Pocket Pool Regole per 10-Ball

Pocket Pool Regole per 10-Ball


Ten-ball è una variante del biliardo che utilizza 10 palle più il pallino. Nella versione 10-ball della piscina (c'è anche biliardo 10-ball), entrambi i giocatori / le squadre usano tutte le palle sul tavolo, piuttosto che li separa in solidi e strisce, e devono sparare le palline in un ordine specifico.

Giocatori

Piscina Ten-azione è iniziata da parte di due giocatori o due squadre di due giocatori ciascuna. Come con la maggior parte dei giochi di biliardo, due giocatori di una squadra si alterneranno si trasforma durante il gioco.

Scaffalature e configurazione

I 10 palle utilizzati nel gioco sono organizzati in un triangolo con la palla 10 posto al centro del triangolo e 1 palla nella parte superiore del triangolo, ai piedi del tavolo. Questa configurazione è molto simile a come piscina otto palla è istituito, solo con il triangolo che va quattro file in profondità invece di cinque.

imbucando le palle

Dopo che il triangolo è rotto dal primo tiratore, l'oggetto è quello di tasca le palline in ordine numerico a partire dalla 1-ball e termina con il 10-ball. Il giocatore che rompe arriva a continuare a scattare se almeno una palla in buca.

Ogni palla imbucata rimane in buca per il gioco, ma un giocatore deve colpire la palla il numero più basso sul tavolo e affondare una palla in una tasca al fine di continuare turno di quel giocatore; il giocatore deve anche chiamare la palla esatto in cui ha intenzione di tasca e la tasca la palla è di andare in meno che non sia visivamente evidente. Se la palla il numero più basso è colpita, ma non in buca, il giocatore deve colpire la stessa palla sul prossimo colpo. La persona alla tasca legalmente l'10-palla una volta che tutti gli altri sono vittorie in tasca il gioco.

Falli

Un fallo avviene se il tiratore non riesce a colpire la palla il numero più basso (la palla oggetto legale) o se un altro palla è colpita dalla palla oggetto e poi non tocca una guida sul tavolo. Se viene fischiato un fallo, diventa il turno del giocatore avversario e che giocatore deve individuare il pallino qualsiasi punto del tavolo. Il giocatore avversario deve chiamare il fallo o altrimenti è respinta e il giocatore avversario non arrivare a piazzare la palla.

Saltando o buca la Cue

Un fallo avviene anche se una palla salta fuori dal tavolo o se un giocatore imbuca la bilia battente; che la palla è poi macchiato qualsiasi punto del tavolo da parte del giocatore di turno successivo. Se il pallino viene imbucata o sporcato quando il 10-palla è la palla oggetto legale, l'avversario arriva a individuare il pallino ovunque - a meno che il 10-palla era in buca sul fallo, in questo caso, il giocatore che ha commesso il fallo perde la partita.