Probe gioco Indicazioni

Probe è un gioco da tavolo di parola creato da Parker Brothers e rilasciato nel 1964. Il gioco è di solito gioca con due a sei giocatori, dai 10 anni in su. L'obiettivo della sonda è di decidere su una parola segreta e impedire ad altri giocatori di indovinare la parola; tutte le parole sono accettabili da usare come parola segreta ad eccezione di quelli con gli apostrofi, sigle, nomi propri e quelli più di 12 lettere. I giocatori, a turno, cercando di indovinare le parole segrete. Il vincitore del gioco è il giocatore che raccoglie il maggior numero di punti.

istruzione

1 Pensa di una parola per essere il vostro parola segreta; ciascuno degli altri giocatori fa lo stesso. Selezionare i biglietti postali appropriate dal tuo mazzo di carte alfabetici. Precisare che la parola, mantenendo le carte coperte e nell'ordine appropriato nel rack. È possibile utilizzare le carte in bianco per ingannare i tuoi avversari a pensare che la sua parola è più lungo di quanto non sia in realtà.

2 Decidere su un segnapunti per il gioco. Questa persona registrerà i punteggi di ogni giocatore, che in ultima analisi aiutare a determinare il vincitore.

3 Scegliere un giocatore per iniziare il gioco. Questo giocatore trarrà la prima carta dal mazzo di attività e deve leggerlo ad alta voce. Dopo che il giocatore ha seguito le istruzioni, si metterà la carta scoperta sul lato opposto del mazzo.

4 Lo stesso giocatore sarà quindi cercare di risolvere una parola segreta di un altro giocatore. Può chiedere qualsiasi giocatore se ha una particolare scheda o la protezione nella sua parola. Se lo fa, deve rivelare al resto del gruppo. Se il giocatore in questione ha più lettere nella sua Parola, egli può scegliere quale lettera di rivelare. Ad esempio, se la parola è "castelli", e la lettera in questione è "s" che può decidere quale "s" per rivelare.

5 Se il giocatore indovinato correttamente, ha diritto di indovinare di nuovo. Si può mettere in dubbio qualsiasi altro giocatore nel gioco. Il suo turno non finisce fino a quando lei non riesce a indovinare una lettera. Dopo questo accade, il giocatore alla sua sinistra prende il suo turno.

6 Dopo un giocatore indovina una lettera, il segnapunti registra i punti del giocatore. Il posizionamento della carta sul rack determina quanti punti il ​​giocatore riceverà.

7 I giocatori non vengono eliminati quando le loro parole sono rivelati; Piuttosto, essi continuano a giocare e possono accumulare punti da lettere correttamente indovinare e parole.

8 Il vincitore del gioco è il giocatore che ha il maggior numero di punti dopo tutte le parole segrete sono stati rivelati.