Istruzioni per l'Tri-Dominoes

Istruzioni per l'Tri-Dominoes


Nel 1965 un nuovo domino ha colpito il mercato: tri-domino, noto come tri-ominoes. Tri-ominoes utilizza pedine triangolari con i numeri ad ogni vertice. Come domino tradizionali, i giocatori corrispondono i numeri di pezzi corrispondenti. Tri-ominoes, tuttavia, utilizza un sistema di punteggio basato su punti e include i bonus per la formazione di forme uniche (esagoni e ponti). Il gioco è adatto per un massimo di sei giocatori.

istruzione

1 Stendere le 56 tri-ominoes a faccia in giù sulla superficie di gioco e li shuffle. Ogni giocatore deve quindi disegnare una mano di tri-ominoes. Per le partite con due giocatori, ogni giocatore prende nove tri-ominoes; 3to 4 giocatori prendono sette tri-ominoes; 5 a 6 giocatori usano sei tri-ominoes. Non mostrare agli altri giocatori la mano.

2 Posizionare la massima triple nel centro del tavolo. Se un giocatore ha la tripla cinque (il tri-ominoe con 5 di ogni vertice), quel giocatore inizia; altrimenti i prossimi alti ascolti triple. Se triplo zero è il più alto, il primo giocatore riceve un bonus di 30 punti. Se nessun giocatore ha una tripla, istruire ogni giocatore di disegnare un tri-omino fino a quando uno si trova.

3 Abbinare due numeri sulle tri-ominoes. Gioca una tessera per turno. Il gioco continua a sinistra. Ad esempio, si supponga Giocatore 1 gioca la tripla-cinque. Player 2, seduto alla sinistra del giocatore 1, deve giocare un tri-omino che ha almeno due cinque. Collegare i tri-ominoes insieme.

4 Aggiungi punti. Aggiungere ogni numero sulla tessera giocato per determinare il punteggio di una mossa. Una tegola con 3-5-1, ad esempio, i punteggi nove punti. Aggiungere i seguenti bonus: il completamento di un esagono (dove sei tri-ominoes formano una forma esagonale) guadagna 50 punti aggiuntivi; formando un ponte guadagna 40 punti extra.

5 Disegnare dalla pila se non si può fare una mossa nel tuo turno. Sottrarre cinque punti da ogni tessera si disegna. Continuare disegno fino a quando si può fare un gioco.

6 Continua a giocare fino a quando un giocatore raggiunge 400 punti. Se tutte le tessere sono prese e più mosse rimangono, tenere traccia del punteggio di ogni giocatore, ri-mescolare le tri-ominoes, e avviare il gioco da capo.