Come fare un buon Mondi in "Little Big Planet"

"Little Big Planet" è un puzzle di piattaforma per la console PlayStation 3. I giocatori controllano un sacco antropomorfo chiamato Sackboy mentre salta attraverso una varietà di ambienti di puzzle a tema, sbloccando nuovi mondi e opzioni di personalizzazione. In aggiunta alla campagna single-player, i giocatori possono creare i propri ambienti, utilizzando un editor di software built-in. Possono quindi essere pubblicate on-line tramite il PlayStation Network per gli altri giocatori per il download e la velocità. Ci sono alcuni principi di progettazione gioco che può contribuire a rendere i livelli funzionale e divertente.

istruzione

1 Assicurarsi che la scala del vostro livello è corretto. Corri attraverso ripetutamente con Sackboy durante tutto il processo di progettazione, per garantire che siano sporgenze scalabile e tutto è alla scala appropriata. Il galleggiante, vista disincarnato utilizzato nell'editor non è l'ideale per tenere tutto al formato corretto, ed è facile per creare caratteristiche fisiche che renderanno il vostro livello di ingiocabile.

2 Include puzzle basati sulla fisica e dispositivi meccanici. "Little Big Planet" ha un motore fisico che può essere utilizzato per far pendere bilancia, oggetti rotolo in discesa o lanciare le cose con catapulte. Le parti del gioco single-player che utilizzano questi dispositivi sono di solito i centrotavola ai loro rispettivi livelli. Sono divertenti da sperimentare sia per progettista e il giocatore, quindi è una buona idea includere uno.

3 Rendere il giocatore pensa di risolvere i tuoi puzzle. Se si ha una porta chiusa azionato da un interruttore, non mettere l'interruttore di fronte alla porta. Nasconderlo nella terza dimensione o nascondere l'alto su una piattaforma. Far funzionare giocatore per raggiungere l'obiettivo renderà il livello più soddisfacente. Un mondo dove i giocatori hanno essenzialmente solo correre da sinistra a destra per vincere non è una sfida, e probabilmente non sarà la condivisione con i loro amici. Cercare di posizionare le soluzioni ai puzzle di modo del giocatore.

4 Includere i punti di controllo, in particolare poco prima di grandi pozzi o dispositivi schiacciamento che catturano il giocatore fuori. Si vuole giocatori a perseverare con il vostro livello e rendere tutta la strada fino alla fine. Scoprire che è necessario avviare di nuovo all'inizio probabilmente vederli selezionando "Esci" dal menu di pausa.

Consigli e avvertenze

  • Includere un sacco di oggetti bonus e adesivi per premiare il giocatore per completare il vostro livello.