Pool Regole tavolo ottagonale Bumper

piscina Bumper è un gioco di classe biliardi ostacolo, in cui i giocatori devono sparare palle intorno agli ostacoli di banca loro in una tasca. Un tavolo da biliardo paraurti ottagonale è valutato in parte per le sue proprietà di economia di spazio rispetto ad altri tipi di tavoli da biliardo. È disponibile come un modello 3-in-1 che può essere usato come un pranzo o da carta e anche.

Game Set-up

piscina paraurti è tipicamente giocato da entrambi i due giocatori o quattro giocatori che giocano in squadre di due. Ogni giocatore o squadra sceglie una serie di palle, sia cinque bianchi o cinque rossi. Una palla rossa ha un punto bianco e una palla bianca ha un punto rosso; questi devono essere imbucate prima nel gioco. Un giocatore pone due sfere rosse su ogni lato della tasca bianchi e la palla rossa marcata davanti tasca bianca. All'altra estremità del tavolo, un altro giocatore piazza due palline bianche su ogni lato della tasca rosso e la palla bianca marcata davanti tasca rossa.

Gioco

Ciascun giocatore deve scoccare la sua sfera verso tasca sul lato opposto del tavolo. Per iniziare il gioco, entrambi i giocatori colpiscono le rispettive sfere contrassegnati allo stesso tempo, li bancario dal lato del tavolo verso loro diritto. I giocatori colpire la palla direttamente in piscina paraurti, non con un pallino come in piscina regolare. Il primo giocatore ad affondare la palla nella tasca all'estremità opposta del tavolo continua il suo turno. Se nessun giocatore affonda la sua palla, entrambi i giocatori tornano le palle contrassegnate al punto di partenza e sparare di nuovo. Se entrambi i giocatori affondano le palle, che ogni luogo una delle loro sfere rimanenti davanti al loro tasca e prendere il secondo colpo nello stesso modo. Il turno di un giocatore continua fino a quando non riesce ad affondare una palla.

vincente

Il primo giocatore a tasca tutti e cinque delle sue palline vince la partita.

sanzioni

Se un giocatore imbuca per sbaglio la palla di un avversario, che la palla rimane in buca. Se un giocatore imbuca per sbaglio la propria palla in tasca sbagliato, o tasche una solida palla marcato palla, l'avversario potrà cancellare due dei suoi palline dal tavolo e li tasca. Ripresa l'ultima palla nella tasca sbagliata è una perdita automatica. Se un giocatore bussa una palla fuori dal tavolo, l'avversario può mettere la palla in qualsiasi punto del tavolo. L'avversario sarà spesso mettere la palla al centro del paraurti, perché è il luogo più difficile da cui partire per fare un colpo.