Come fare Trucchi per un gioco per PC

Fare i trucchi per un gioco per PC che i giocatori possono entrare non solo potrebbe aiutare a vincere, i codici potrebbe anche dare loro qualche ulteriore incentivo per riprodurre il vostro gioco. È possibile programmare i codici cheat dopo aver creato gli altri elementi del gioco, come la salute del giocatore, punteggio, vita, munizioni o qualunque altra variabile vostro gioco useranno. Indipendentemente dal linguaggio di programmazione utilizzato per creare il gioco, è possibile effettuare i trucchi utilizzando funzioni "if-then-else".

istruzione

1 Creare la struttura di base del vostro gioco. Non è possibile creare i trucchi che modificano elementi del gioco, se non esistono quegli elementi in primo luogo. Ad esempio, se si stanno facendo un gioco in cui i giocatori hanno più vita, è necessario creare una variabile "vite".

2 Aggiungere un controllo casella di testo e un controllo pulsante a una parte del vostro gioco, se è nella schermata dei titoli o durante il gioco. Modificare il testo sul pulsante per mostrare "OK." Modificare le proprietà di visibilità a "nascosto" in modo che non possono essere visti durante il gioco normale.

3 Creare una funzione premere il tasto. Quando l'utente preme un tasto si specifica, come ad esempio il tasto "Enter", la casella di testo e "OK" controlli pulsante diventeranno visibili e attendere che il giocatore di entrare in un cheat code. Per impostazione predefinita, la casella di testo accetta l'input dell'utente, ma è necessario programmare il pulsante per chiamare la funzione di controllo cheat code quando l'utente fa clic di esso. Ad esempio, il seguente pseudocodice per il comando "OK" chiamerà la funzione cheat code e passare l'ingresso cheat code del lettore ad esso:

Funzione okButton premuto () {

chiamare CHEATCODE (stringa TextBox.Text)

}

4 Scrivere una funzione che accetta il codice lettore-entrato come una variabile stringa. Creare un blocco "if-then-else" che controlla se il codice è valido e, in caso affermativo, modifica gli attributi del giocatore. Ad esempio, il seguente psuedocodarlo apre la funzione cheat code e controlli per due diversi codici cheat:

Funzione CHEATCODE (string cheat) {

se trucchi = "morelives" allora

playerLives + 1 =

altrimenti se imbroglione = "BIGMONEY"

playerCash + = 10000

finisci se

}

5 Aggiungere controlli condizionali nidificati al blocco "if-then-else" per i trucchi che possono essere accesi e spenti, come ad esempio invincibilità. Il seguente pseudocodice ampliato servirà allo scopo:

Funzione CHEATCODE (string cheat) {

se trucchi = "morelives" allora

playerLives + 1 =

altrimenti se imbroglione = "BIGMONEY"

playerCash + = 10000

altrimenti se imbroglione = "canthurtme"

se playerInvincible = False allora

playerInvincible = True

scrivere ( "barare attivata")

altro

playerInvincible = false

scrivere ( "barare OFF")

finisci se

finisci se

}

6 Ripristinare i componenti di codice della frode. Cancellare il contenuto della casella di testo e nasconderlo e i controlli pulsante "OK". Aggiungere la seguente alla funzione "okButton". Queste linee verranno eseguiti dopo la partita controlla cheat code del giocatore:

Funzione okButton premuto () {

chiamare CHEATCODE (stringa TextBox.Text)

TextBox.Text = ""

textbox.Visible = false

okButton.Visible = False

}