Come costruire un Dungeon per una campagna Dungeons and Dragons

Come costruire un Dungeon per una campagna Dungeons and Dragons


Il cuore della penna e carta di ruolo Dungeons and Dragons gioco è l'idea di una posizione specifica pieno di nemici, trappole e tesoro per i personaggi per saccheggiare. Mentre Dungeon-lavorazione richiede tempo, pazienza e una buona conoscenza delle regole del gioco, è essenziale per mantenere i giocatori interessati. Un buon Dungeon può fare la differenza tra un gioco tutti ne parlano per mesi a venire e una serata sprecata che sta rapidamente dimenticato.

istruzione

1 Inizia con un concetto generale di ciò che dungeon sarà come e dove sarà collocato, quindi lavorare verso il basso da lì, ideare i dettagli.

2 Decidere su una specifica area e stile generale del dungeon. E 'sottoterra, in un castello, immerso in un bosco appartato o su un completamente diverso piano di esistenza? Se è sottoterra, è nelle fogne sottostanti o di una città, o forse una serie di tunnel scavati dai genieri goblin e dei loro sorveglianti Bugbear? È il castello di un rudere abbandonato o un cassero ancora-funzionale in uso da un malvagio stregone?

3 Capire quanti livelli o camere dungeon avrà. Una prigione significava per una festa di livello inferiore, probabilmente dovrà essere più piccolo, in quanto i personaggi esplorano avrà meno risorse a loro disposizione per tenerli avventurandosi per un periodo prolungato di tempo. Per lo meno, non ci dovrebbe diverse aree "sicuri" in cui il partito può riposare tra incontri.

4 Trovare una ragione plausibile per il dungeon di esistere e per di avere la configurazione sarà crafting. Un sistema fognario riempito fino all'orlo con ogni sorta di trappole costose e perizia artigianale e occupata da giganti che non poteva passare attraverso l'ingresso principale non fa un sacco di senso; tuttavia, un lungo dimenticato profondo tempio in una catena montuosa che è stata rilevata da un gruppo di predoni orchi è più credibile.

5 Disegnare una mappa del dungeon su carta millimetrata, tralasciando le caratteristiche principali di ogni stanza e le creature che possono essere incontrati lì, in modo che il giocatore non si sa in anticipo che cosa troveranno. Mark ogni camera con un codice, ad esempio "B1" o "F6", poi fare un foglietto in cui la descrizione della stanza corrisponde al codice, in modo da poter vedere rapidamente cosa sta succedendo in una data sezione del dungeon .

6 Immaginare come gli abitanti del dungeon sarebbe andato circa il loro giorno medio, e come reagiranno quando i personaggi vengono irrompere soldati non solo sedersi nelle loro caserme 24 ore al giorno di attesa per gli avventurieri armati di tendere un'imboscata loro.; sarebbero invece essere in movimento in giro, andare in cucina per il cibo, fare incursioni alla latrina e pattugliare i locali per gli intrusi. creature più caotico e non organizzati, come i coboldi e orchi, hanno meno probabilità di avere pattuglie regolari o sentinelle, ma ancora non rimarrà fermo nella stessa stanza per tutta l'eternità.

7 Mettere i nemici nel dungeon che sono sfide appropriate in base al livello dei personaggi che saranno combatterli. Assicurarsi di verificare le statistiche quei nemici e di eventuali norme speciali ad essi associati. Un mostro volante non ha molto di un vantaggio in una caverna con un soffitto basso, ma nel deserto, la stessa creatura è improvvisamente molto più pericoloso.

8 Posizionare le trappole per la festa di incontrare solo nelle aree in cui essi abbiano un senso. Una trappola che spara frecce di fronte all'ingresso principale di un mastio sarebbe altrettanto di un ostacolo per i personaggi come sarebbe per la gente che vive in quella fortezza.

9 Non dimenticare il vero richiamo che tira caratteri in dungeon, che è il tesoro. I giocatori vogliono essere ricompensati per l'assalto al castello e spazzare via i troll che hanno ucciso la famiglia reale, e che ricompensa dovrebbe essere sotto forma di oro o oggetti magici che miglioreranno le abilità dei personaggi.

10 Creare una creatura capo-tipo che o corre il sotterraneo o è abbastanza forte che gli altri esseri viventi ci conferiscono alla larga. Ogni Dungeon dovrebbe avere una sfida finale che mette alla prova veramente l'ingegno e muscoli di caratteri dei tuoi giocatori; il più grandioso e intimidatorio è, più i tuoi giocatori si sentiranno che hanno compiuto quando superarla. dungeon di basso livello sarà probabilmente caratterizzato da una creatura normale come un orco che ha alcuni livelli in una classe di caratteri o di un oggetto magico minore che esalta le sue capacità. dungeon di livello superiore richiederanno nemici sempre più spettacolari, come ad esempio antichi draghi rossi, diavoli della fossa dei nove inferni, 1.000 anni, mago non morti o di un intero clan dei giganti delle colline.

Consigli e avvertenze

  • Molti dei sotterranei descritti in avventure prestampati può essere facilmente spostata nel mondo della campagna con un po 'di regolazione, in modo da essere sicuri di utilizzare i moduli ufficiali e non ufficiali disponibili nella maggior parte dei negozi di libri per l'ispirazione.
  • Assicurarsi che i personaggi hanno un motivo valido per andare all'interno del dungeon, e che abbia senso nella storia generale della campagna, o possono perdere rapidamente interesse per il gioco.