Regole carrom

Carrom è un gioco da tavolo che si gioca simile alla piscina, solo con piccoli dischi su un tavolo da gioco in legno al posto di palle su un tavolo in tessuto coperto. Invece di una stecca, i giocatori, usano le dita per girare i dischi. Ogni giocatore ha nove "carrommen", colorati con l'oggetto è quello di sprofondare loro e la regina rossa in uno dei quattro fori d'angolo.

Impostare

Il pezzo della regina rossa è posto nel centro della tavola, nel bel mezzo del cerchio centrale. Assemblare sei dei nove pezzi bianchi del cerchio in modo da formare una Y, con la regina nel centro di quella Y. I due lati diagonali del Y hanno bisogno di ogni punto verso una tasca angolo sul bordo. Disporre i nove pezzi neri lungo i lati esterni della Y, con tre per lato. Ogni serie di tre dovrebbe viaggiare lungo il lato della Y a forma di V, con la parte centrale di toccare la regina. I tre restanti pezzi bianchi ciascuno vanno nelle piccole tacche all'interno dei pezzi neri.

colpisce

Scegli un colore per giocare - bianco o nero - e un lato della tavola per sedersi; si può sparare solo da quel lato del bordo. Lanciare una moneta per determinare chi inizia da "rottura" il cerchio di pezzi carrommen. Quando si riprende l'attaccante a portata di pezzi, l'attaccante deve toccare entrambe le linee di base sul lato del bordo. Spara l'attaccante da qualsiasi tipo di presa che si desidera, fino a quando si sfogliare l'attaccante e non spingerlo. Toccando l'attaccante con l'unghia prima sfogliando che contribuirà a rendere sicuro l'attaccante si trova sulle linee, migliorare la precisione e ti impediscono di danneggiare il vostro dito. Lo scopo di ottenere uno degli altri pezzi in uno qualsiasi dei quattro fori della scheda. Posizionare il corpo in qualsiasi modo, purché non lasciare la vostra sedia o effettuare qualsiasi parte del corpo, tranne la mano in un altro quadrante della tavola. Immaginate linee diagonali in esecuzione da un angolo all'altro su tutta la linea in un X; il corpo non può attraversare una di quelle linee diagonali.

punteggio

Quando si affondare uno dei tuoi pezzi o la regina in un buco angolo, voi tasca esso. Il tuo turno continua fino a quando si affondare un pezzo su ogni colpo. Non si può affondare la regina fino a che non affondare uno dei tuoi pezzi. Se affondare la regina, è necessario poi affondare uno dei tuoi pezzi sul prossimo colpo o la regina torna al centro della tavola. Se affondare il pezzo successivo, la regina è coperto e il gioco continua fino a quando qualcuno affonda tutti i suoi pezzi. Se affondare l'attaccante, uno dei tuoi pezzi risale sul bordo e si finisce il proprio turno; affondare l'attaccante e un pezzo significa insieme due pezzi sono di nuovo sul tavolo e il tuo turno continua. Se affondare tutti i pezzi, si segna un punto per ciascuno dei pezzi del tuo avversario sul bordo e tre se coperto la regina. Il gioco continua fino a quando un giocatore segna 25 punti o ha il più dopo otto partite.