dividere esponenziale per polinomiale

Come dividere Antlers per trasporto

Come dividere Antlers per trasporto


Se sei un cacciatore di gioco, mantenendo le corna dal vostro gioco pregiato può essere un importante ricordo sentimentale. li la spedizione di nuovo a casa può essere una sfida diversa dalla caccia al gioco del tutto, però. Avrai bisogno di dividere correttamente le corna, in modo che possano essere confezionati e spediti in modo sicuro per voi di rimontare e visualizzazione a casa.

istruzione

1 Posizionare le corna nella morsa banco di lavoro, in modo che le corna appaiono nella loro posizione naturale - come potrebbero sono apparsi l'animale, se si stava visualizzando è dritto.

2 Stringere la morsa per tenere saldamente le corna, ma non così stretti che stanno facendo le impressioni dei palchi stessi. È possibile utilizzare stracci di cotone posti tra i vice superfici e le corna per evitare questo.

3 Individuare il centro delle corna, che sarà il punto più basso, che si trova tra i due punti più alti delle scaffalature corna.

4 Visto il centro delle corna utilizzando il seghetto. Applicare una leggera pressione in un primo momento, e poi assicurarsi di applicare pressione costante al fine di garantire un taglio netto.

5 Raschiare leggermente le cut-bordi delle corna con la tua carta vetrata.

Come dividere dollari per Bunco

Come dividere dollari per Bunco


Bunco è un gioco di dadi popolare giocato da gruppi di adulti negli Stati Uniti. Molti gruppi si incontrano mensile per giocare e socializzare; ogni giocatore paga una piccola somma per giocare. Ci sono diverse categorie di vincitori, ed i premi vengono assegnati in base al valore percepito della categoria. Ad esempio, un premio per aver vinto il maggior numero di giri è posizionato più in alto rispetto al premio per perdere il maggior numero di giri. I premi possono essere sia articoli da regalo o contanti. Molti gruppi usano il denaro fornito da ciascun giocatore all'inizio del gioco e si dividono in su in base al numero di categorie di premi vincitori.

istruzione

1 Raccogliere una quantità fissa di denaro da ogni giocatore prima di iniziare il gioco Bunco - $ 5 è un importo forfettario per i gruppi mensili di 12 a 16 giocatori.

2 premio in denaro Base orti sui seguenti percentuali: categoria vincitore primo posto riceve dal 30 al 35 per cento della pentola; secondo posto riceve 20 al 25 per cento; terzo posto riceve 15 al 20 per cento; quarto posto riceve 10 al 12 per cento; vincitori del quinto e sesto posto dividono l'importo residuo con il quinto posto il vincitore ricevendo $ 1 o $ 2 a oltre il sesto posto vincitore. Questa percentuale breakout consente di regolare gli importi effettivi dei premi in base al totale nel piatto.

3 Utilizzare il seguente esempio per aiutare a determinare come dividere il piatto Bunco: se hai 12 giocatori che giocano ad un tasso di 5 $ per ogni giocatore, si dispone di $ 60 a dividersi. Il vincitore del primo posto riceve $ 20. Il vincitore del secondo posto riceve $ 15; terzo posto vince $ 12; quarto posto ottiene $ 6 e gli ultimi due vincitori dividono il restante $ 7 a $ 4 e $ 3, rispettivamente.

4 Pagare gli importi della pentola determinato ai giocatori vincenti al completamento del gioco.

Consigli e avvertenze

  • Determinare le categorie di premi e il valore di ogni premio (percentuale del piatto) in anticipo prima partita del gruppo. Mettete queste informazioni per iscritto in modo che tutti i giocatori sono consapevoli.
  • La maggior parte dei gruppi includono una combinazione delle seguenti categorie vincenti: la maggior parte Buncos, ultima Bunco, maggior numero di vittorie, la maggior parte delle perdite, più bambino Buncos, anche il numero di vittorie / perdite e premio della porta.
  • Determinare quale categoria è il primo posto - di solito la maggior parte Buncos - questo riceverà la più grande vincita premio. Continuare classifica delle categorie rimanenti in ordine valore del premio. Molti gruppi si collocano in questo ordine: la maggior parte Buncos, maggior numero di vittorie, ultima Bunco, la maggior parte delle perdite e addirittura vince / perdite o più bambino Buncos. La categoria premio della porta è di solito determinata attraverso la raccolta di tutti i non-premiati moduli di gara e disegnare una a caso.
  • Avere questa stabilita in anticipo e per iscritto aiuta a prevenire i disaccordi e la confusione e rende più facile per i giocatori sostitutivi per capire il senso del tuo gruppo di dividere il montepremi.

Come Convertire frazioni in notazione esponenziale

Come Convertire frazioni in notazione esponenziale


equazioni matematiche comunemente includono sia frazioni o notazioni esponenziali, anche se sono due concetti molto diversi. Frazioni descrivono un valore numerico utilizzando un rapporto di due numeri, ad esempio 3/4. notazione esponenziale (a volte chiamato anche la notazione scientifica) ha uno scopo diverso: Si moltiplica un valore numerico da 10 elevato a potenza per rendere il numero più facile da scrivere. Invece di scrivere 10.000.000 per esempio, è possibile utilizzare la notazione esponenziale e scrivere 1 x 10 ^ 7. È possibile convertire un'espressione da una frazione in notazione esponenziale mediante il calcolo del valore decimale della frazione.

istruzione

1 Cambiare la frazione in un numero decimale dividendo la parte superiore della frazione (il numeratore) per la porzione di fondo (il denominatore). Ad esempio, nel caso della frazione 2/50, si dovrebbe dividere 2 per 50 per ottenere un risultato di 0,04.

2 Riscrivere il numero appena calcolato, spostando la posizione del punto decimale del numero sia spazi sufficienti sinistra o destra in modo che il numero è trasformata in un valore pari o superiore a 1 ma inferiore a 10. Nell'esempio, si sposta il punto decimale due spazi a destra e riscrivere 0,04 4 perché 4 è maggiore di 1 ma inferiore a 10.

3 Moltiplicare il nuovo valore che avete appena scritto per 10 elevato alla potenza di "x" dove x è il numero di spazi che si doveva spostare il punto decimale. Se è stato necessario spostare il punto decimale a destra, fare x negativo; altrimenti, rendono positivo. Seguendo queste regole, il valore di esempio 4 sarebbe moltiplicato per 10 elevato alla potenza di -2 cedere 4 x 10 ^ -2. Questo è l'equivalente della frazione 2/50, espressa in notazione esponenziale.

Consigli e avvertenze

  • Alcune frazioni non darà un numero decimale finito quando diviso. In questi casi, si dovrà scrivere un numero decimale approssimativa. Per esempio, la frazione 1/3 potrebbe essere scritta come 0.333, anche se in realtà ha una serie infinita di 3 del dopo il punto decimale.

Come convertire Percloroetilene microgrammi / litro per Ppm

Percloroetilene, o tetracloroetilene, è un liquido organico con la formula chimica C (Cl2) = C (Cl2). Questo composto è usato principalmente come il detergente per tessuti. Percloroetilene è una sostanza tossica e suoi limiti di esposizione viene comunemente somministrato in parti per milione (ppm). Ppm è più conveniente esprimere la concentrazione molto diluita di una sostanza, ad esempio la contaminazione in acqua, di unità comuni utilizzati in chimica, come grammi o microgrammi per litro.

istruzione

1 Dividere microgrammi per 1.000.000 di convertirli in grammi. Ad esempio, se la concentrazione di percloroetilene in acqua è di 18 microgrammi per litro (L) allora 18 / 1.000.000 = 0,0000 mila diciotto grammi per L.

2 Moltiplicare ad 1 litro (L) dalla densità dell'acqua per convertirlo in grammi. La densità dell'acqua è di solito presa come 1 kg / L, quindi, 1 L x 1 kg / L = 1 kg o 1.000 g.

3 Scrivi la concentrazione in come frazione utilizzando l'unità di grammo:

Concentrazione = 18 microgrammi / L = 0,0000,018 mila g / 1000 g.

4 Moltiplicare sia il numeratore che il denominatore della frazione da 1.000 a convertirlo in ppm. In questo esempio, la concentrazione è (,0000,018 mila x 1.000) / (1.000 x 1.000) = 0,0018 / 1.000.000 o 0,0018 ppm dal 1.000.000 è un milione.

Esperimenti scientifici Stinky per i bambini

Esperimenti scientifici Stinky per i bambini


Imparare a conoscere i nostri sensi e il loro funzionamento è una parte importante della formazione di un bambino. esperimenti scientifici Stinky non sono solo un modo utile per insegnare l'olfatto, ma può anche davvero stimolare l'interesse dei giovani studenti. Ci sono un sacco di diversi esperimenti scientifici puzzolente bambini possono eseguire, da imparare circa il rapporto tra i batteri e l'odore, a crescere la muffa maleodorante.

riconoscendo Odori

Esperimenti scientifici Stinky per i bambini

Scegli oggetti con un forte odore, come l'aglio.

Questo rapido esperimento può essere un modo divertente per introdurre l'argomento dell'olfatto. Raccogliere una selezione di cibi maleodoranti, come limone, aceto, zenzero, aglio, batuffoli di cotone imbevuto di profumo-, palline di naftalina e trucioli di matita, e mettere ogni elemento in un contenitore separato. Dare ad ogni studente la possibilità di avere un buon odore di ogni elemento ad occhi bendati. Chiedi se lo studente riconosce l'odore, se è buono o cattivo e se ha qualche ricordo relativi ad uno qualsiasi degli odori.

Traveling Smell

Questo esperimento insegna agli studenti su come gli odori viaggiano attraverso l'aria. Mettere una selezione di cibi maleodoranti in contenitori sigillati ad una estremità della stanza e chiedere agli studenti di fare i turni di soggiorno di circa 20 piedi di distanza. Aprire il primo contenitore e l'ora il tempo necessario per lo studente di odore che cosa è nel contenitore. Per determinare il numero di piedi al secondo l'odore viaggia, dividere 20 per la quantità di tempo in secondi che ci sono voluti per lo studente di sentire l'odore del prodotto. Ripetere la procedura con gli altri contenitori.

Odore e batteri

Esperimenti scientifici Stinky per i bambini

Sneakers possono ottenere veramente puzzolente, soprattutto in estate.

Questo esperimento esplora il rapporto tra batteri e cattivi odori. Per fare questo, gli studenti dovrebbero trovare le scarpe da ginnastica puzzolente che possono e confrontare il contenuto di batteri nei loro panni ad altri elementi, come ad esempio la maniglia porta della classe, un astuccio e il lavandino del bagno. Gli studenti hanno bisogno di rilevare se la superficie in fase di sperimentazione sembra sporca o pulita, poi prendere un tampone e trasferirlo una capsula di Petri etichettati. Dopo una settimana, gli studenti saranno in grado di vedere quali superfici hanno la maggior parte dei batteri e se questo si riferisce al fatto che la superficie sembrava pulita o sporca.

Mold Stinky

La maggior parte degli studenti hanno visto la muffa sul pane a un certo punto; questo esperimento li incoraggia ad esaminare un po 'più da vicino. Agli studenti di spruzzare un po 'd'acqua su un pezzo di pane poi metterlo in un contenitore sigillato in un luogo caldo e buio. Nel giro di un paio di giorni gli studenti inizieranno a vedere muffa. Lo stampo può essere esaminato al microscopio e di ricerca in più permetterà agli studenti di citare le parti specifiche dello stampo possono vedere.

Come convertire FIT per MTBF

Come convertire FIT per MTBF


scienziati spaziali hanno il compito di gestire progetti a lunga durata che negli ultimi anni, ed eliminando il fallimento di apparecchiature mission-critical. Gli ingegneri prevedono l'affidabilità in servizio dei componenti utilizzando i dati per tempo medio tra guasti, o MTBF. Il MTBF per un pezzo di materiale che contiene più componenti dipende dalle singole MTBF, ma il calcolo può essere complessa. Utilizzando i guasti in tempo, o FIT, semplifica la matematica. FIT - il numero previsto di fallimenti in un miliardo di ore - è facilmente convertito in MTBF in ore.

istruzione

1 Si noti il ​​valore in FIT che si desidera convertire in MTBF. Verificare che il valore è dato in fallimenti per miliardi di ore e scrivere.

2 Dividere miliardo per il valore FIT annotato e prendere nota del risultato. Ad esempio, se il valore FIT è 2.500, il risultato è 400.000 (vedi riferimento 2, Sec.3.6, p.8-p.9).

3 Controllare il calcolo. Registrare il risultato, che è il valore FIT convertito MTBF, in ore.

Come tagliare Foto Mats per Immagini

Come tagliare Foto Mats per Immagini


stuoie Photo aggiungere un po 'tocco di immagini incorniciate e colori di evidenziazione di aiuto all'interno della foto. Essi sono anche un buon modo per abbinare l'immagine con l'arredamento nel resto della casa. È possibile tagliare i propri tappetini foto in modo da poter soddisfare le vostre immagini in stuoie di vostra scelta, fino a quando si hanno gli strumenti giusti.

istruzione

1 Misurare l'interno del telaio in cui si suppone che il tappetino per andare. Misurare il tappeto e fare un segno con una matita in cui è necessario fare i tagli.

2 Mettere il tappeto sul tappeto di taglio e tagliare ai marchi voi misurate. Assicurarsi di premere verso il basso sul tappeto in modo che non scivoli. Eseguire la taglierina sul tappeto due o tre volte per assicurarsi che il taglio sia pulito.

3 Misurare la foto per scegliere le dimensioni si sta trattando, come ad esempio 4 x 6 o 5 da 7 pollici. Prendere 1/4 pollice fuori di questa misura per la dimensione dell'apertura. Se non si desidera l'immagine di cadere attraverso il tappeto. In altre parole, una stuoia una foto 4 x 6 pollici dovrebbe essere tagliato a 3 3/4 da 5 3/4 pollici.

4 Sottrarre la misura finale che si ha per l'apertura dalla misurazione totale per i lati. Ad esempio, per un tappetino 8 da 10 pollici, sottrarre 3 3/4 da 8 e 5 3/4 da 10. I risultati saranno 4 1/4 per entrambi. Dividere questo per due per ottenere 2 1/8. Questo è quanto in da ogni lato del tappeto che si vuole tagliare. Misurare in sul retro del tappeto e fare segni con una matita in modo da sapere dove tagliare. Assicurati di segnare gli angoli in modo da sapere dove fermarsi.

5 Posizionare il tappetino sul tagliere e situare la lama su una delle linee tracciate. Tenere il tappeto in posizione con l'altra mano, come si esegue il taglio su tutta la linea. Eseguire un paio di volte per assicurarsi che sia un taglio netto, e fermarsi agli angoli. Sollevare la lama e ruotare il tappetino per tagliare gli altri lati. Estrarre il centro verso l'esterno quando si è fatto. Per un taglio obliquo, si farebbe inclinare il coltello per il taglio.

Come convertire Miles camminato per MPH

Come convertire Miles camminato per MPH


Se hai iniziato un esercizio di routine e fare un sacco di camminare, si consiglia di tenere traccia di obiettivi di fitness. Forse avete semplicemente bisogno di sapere quanto tempo ci porterà a camminare da un luogo ad un altro se ci cammina al tuo solito passo d'uomo. In questi casi, può essere utile per calcolare la velocità a piedi in miglia orarie (MPH).

istruzione

1 Annotare la distanza si camminava e il tempo ha preso a camminare questa distanza, in pochi minuti. Assicurarsi che si misura la distanza totale si camminava, non solo la distanza tra il punto iniziale e finale. Se si ha un percorso tortuoso, si avrebbe camminato più che se si è andato in linea retta da un punto all'altro.

2 Stop se vi sono voluti esattamente un'ora per percorrere la distanza. Se avete fatto questo, la distanza si camminava è la vostra velocità in mph.

3 Dividere il tempo impiegato per percorrere la distanza in 60, dal momento che ci sono 60 minuti in un'ora. Per esempio, se avete camminato 40 minuti, dividere 60 per 40, che è uguale a 1.5.

4 Moltiplicate questo numero per il numero di miglia si camminava. Questa è la vostra velocità in mph. Ad esempio, se si camminava a quattro miglia in 40 minuti, la velocità sarebbe 6 MPH.

Come utilizzare il Rydberg equazione per calcolare lunghezza d'onda

Come utilizzare il Rydberg equazione per calcolare lunghezza d'onda


L'equazione di Rydberg è una semplice formula inventata nel tardo 19 ° secolo per predire spettri atomici per l'idrogeno. Può anche essere usato per predire la lunghezza d'onda della luce assorbita da elettroni sottoposti a transizioni in alcuni altri atomi così, anche se in genere è utilizzato per l'idrogeno, per cui è più applicabile. Fondamentalmente, prende il numero quantico principale dei gusci di elettroni un elettrone occupa, prima e dopo una transizione, come ingressi, e le usa per calcolare la lunghezza d'onda della luce emessa dal elettroni quando cade lo stato energetico inferiore.

istruzione

1 Capire che l'elettrone guscio occupato in origine. Questo sarà sempre un numero intero, e se si sta lavorando su un problema compiti a casa, queste informazioni dovrebbero essere forniti come parte della domanda. Questo numero sarà chiamato Ni.

2 Capire che sborsare l'elettrone occupa dopo la transizione. Questo numero sarà chiamato Nf.

3 Piazza Nf (vale a dire, moltiplicarlo per sé). Se Nf è 1, per esempio, Nf squadrato sarebbe 1.

4 Divide 1 per il risultato dal punto 3. Se Nf quadrato è 1, per esempio, allora 1/1 = 1.

5 Dividere 1 per il quadrato di Ni. Se Ni è 3, per esempio, allora si dovrebbe moltiplicare 3 per sé per ottenere 9, e dividerlo 1 del 9 per ottenere 0,1111.

6 Sottrarre questo risultato dal risultato al punto 4. Se il risultato al punto 4 è stato di 1, per esempio, e il risultato nel passaggio 5 è stato 0,1111, si dovrebbe sottrarre 0,1111 da 1 per ottenere 0,8889.

7 Moltiplicare il risultato dal punto 6 per la costante di Rydberg, 1.097 x 10 ^ 7 metri ^ -1. Se il risultato è stato 0,8889, per esempio, è necessario moltiplicare questo dal costante Rydberg per ottenere (0,8889) x 1.097 x 10 ^ 7 = 9751233 metri ^ -1.

8 Prendere l'inverso del risultato (in altre parole, dividere 1 per il risultato). Se il risultato è stato 9.751.233 m ^ -1, per esempio, si prende l'inverso per ottenere 1.026 x 10 ^ -7 metri.

9 Convertire da metri a nanometri moltiplicando per 1 x 10 ^ 9. Nell'esempio, per esempio, 1.026 x10 ^ -7 moltiplicato per 1x10 ^ 9 = 102,6 nanometri, che sarebbe una lunghezza d'onda nell'ultravioletto.

Come calcolare moneyline Odds In una percentuale per vincere

Come calcolare moneyline Odds In una percentuale per vincere


odds Moneyline sono le probabilità che sono in forma off 100s. Se si dispone di un numero positivo, quindi, che squadra è il perdente. Se si dispone di un numero negativo, poi quella squadra è il favorito. E 'possibile convertire questi probabilità di probabilità di percentuale-based. Tuttavia, è necessario utilizzare le formule separate per le probabilità perdente e per le probabilità preferiti.

istruzione

preferito

1 Dividere le probabilità Moneyline da -100 a determinare quanto è necessario puntare per vincere $ 1. Ad esempio, si supponga le probabilità sono -500, -500 poi diviso per -100 uguale a $ 5 necessario per vincere $ 1.

2 Aggiungere un dollaro per l'importo necessario per vincere un dollaro. Nell'esempio, $ 5 più $ 1 è di 6 $.

3 Dividere l'importo è necessario puntare per vincere un dollaro dalla somma dal punto 2 per calcolare le probabilità percentuali. Nell'esempio, $ 5 diviso per $ 6 è uguale a 0,833 o 83,3 per cento.

Perdente

4 Dividere le probabilità moneyline per 100 per determinare quanto si vince quando le scommesse 1 $. Ad esempio, si supponga le probabilità sono 500, poi 500 diviso 100 è uguale a $ 5 ha vinto su una scommessa di $ 1.

5 Aggiungere $ 1 a l'importo vinto quando le scommesse un dollaro. Nell'esempio, $ 1 più 5 $ è uguale a 6 $.

6 Dividere 1 per la somma dal punto 2. Nell'esempio, uno diviso $ 6 è uguale a 0,177 o 17,7 per cento.

Un modo facile per ridurre le frazioni

Le frazioni sono ingombranti, a volte. Grandi numeri possono fare frazioni gonfio, e inutilmente noioso con cui lavorare. È possibile tagliare utilizzando trucchi aritmetiche che non mandato una calcolatrice. Questi sono i calcoli di base, e abbastanza intuitivo da lavorare, in alternativa, nella tua testa, in alcuni casi, o con un pad zero.

Come ridurre una frazione

La chiave è quello di trovare un fattore che è condivisa dalle figure inferiore e superiore della frazione. Poi dividere entrambe le figure per il fattore. Valutare nuovamente se c'è ancora un fattore comune. Ripetere il processo fino a quando è possibile ridurre non più. Alcuni numeri molto grandi possono avere fattori che non sono deducibili rapidamente. Inoltre, alcune frazioni non possono ridurre affatto.

Fattori di 2

I fattori di 2 sono facili da vedere con il concetto di pari e dispari. Se un numero è pari, 2 è uno se suoi fattori. Se sia la parte inferiore e superiore numeri sono ancora, è possibile ridurlo. Ad esempio, 138/546 sembra piuttosto intimidatorio, ma entrambi i fattori sono ancora. Dividere ogni per 2 per ottenere 69/273. Questo è un po 'meglio, ma a volte la riduzione richiede più iterazioni.

Fattori di 3, 6 e 9

Aggiungere tutte le cifre. Se 3 va in modo uniforme nella somma, la cifra è divisibile per 3. Nell'esempio precedente, 69/273, le cifre inferiori uguali 12, la top 15. Questo significa che è possibile ridurre ulteriormente. Dividendo ogni numero da 3 rese 23/91. Il numero 23 è primo. Perché 23 non andrà in 91 in modo uniforme, questa frazione è completamente ridotto. L'originale 138/546 può essere ridotto a un solo passo, pure. Se una figura può essere diviso equamente per 3 e 2, tale numero è divisibile per 6. divisione 138/546 da 6 qui ottiene lo stesso risultato, in un solo passaggio. Analogamente a 3, se le cifre di un numero aggiungere fino a una figura divisibile per 9, allora 9 va in quel numero uniformemente. Così, 432, 108 e 999 sono tutti divisibile per 9.

Fattori di 5 e 10

Numeri aventi fattori di 5 e 10 sono facilmente distinguibili. Se ultima cifra di un numero è 0, è divisibile per 10. Se si tratta di 5 o 0, è divisibile per 5. Per applicare che alla riduzione della frazione, iniziare con 565/900. Il fondo, 900, è divisibile per 5 e 10. La parte superiore, 565 è divisibile per 5 (ma non 10). Così, dividere sia da 5. Il risultato, 113/180, è completamente ridotto perché 113 è primo e non andrà in 180 in modo uniforme.

Come convertire miglia per gallone

Come convertire miglia per gallone


Miglia per galloni (MPG) sta per unità usate negli Stati Uniti per esprimere il risparmio di carburante. L'economia di combustibile caratterizza una distanza media percorsa da un veicolo consumando un certo volume di benzina. Canada e paesi europei utilizzano diverse unità per la stima di questa macchina caratteristici: chilometri per litri, ma più comunemente il numero di litri devono percorrere 100 chilometri.

istruzione

1 miglia moltiplicare per il fattore 1,6093 per convertirlo in chilometri. Ad esempio, MPG è 29; corrisponde a 29 x 1,6093 = 46,6697 km.

2 Moltiplicare il volume di benzina in galloni da 3,7854 a convertirlo in litri: un gallone corrisponde a 3.7854 litri.

3 Dividere il valore in Km per il numero di litri per convertire MPG in chilometri per litro (KPL). Nel nostro esempio, 46.6697 / 3,7854 = 12,3289 chilometri per litro.

4 Dividere litri per chilometri, e poi moltiplicare per 100 per convertire MPG in litri per 100 chilometri. In questo esempio, sarà (3,7854 / 46,6697) x 100 = 8.111 litri per 100 chilometri.

Come convertire PPM Volume per una percentuale

Come convertire PPM Volume per una percentuale


Gli scienziati usano una varietà di diverse unità di descrivere le concentrazioni di sostanze chimiche in aria. Una unità comune per le concentrazioni di basso livello è parti per milione, o ppm. Parti per milione in volume si riferisce alle unità di volume, come millilitri, di una sostanza chimica gassosa si trovano in un milione di unità di aria equivalente. La concentrazione di un gas in percentuale in volume è un concetto simile, tranne che in questo caso la concentrazione dà le unità di gas per cento unità di aria equivalente. È possibile convertire tra queste due unità di concentrazione in base al rapporto di 1.000.000-100.

istruzione

1 Inserire il valore di concentrazione, in ppm in volume, nel calcolatore. Ad esempio, se la concentrazione è 500 ppm, è necessario immettere il numero di 500.

2 Dividere il numero appena inserito da 10.000. Perché un milione è diecimila volte maggiore di un centinaio, questo converte il valore in parti per cento, che è la stessa come percentuale. Nel caso dell'esempio, si dovrebbe dividere 500 per 10.000 per ottenere 0,05.

3 Riportare il risultato del calcolo precedente come percentuale in volume della miscela, utilizzando la notazione% v / v. Il risultato esempio potrebbe quindi essere riportato come 0,05% v / v.

Consigli e avvertenze

  • Aggiunta l'abbreviazione "v / v" alle unità percentuali fa in modo che il lettore conosce la percentuale è in volume, non a peso.

Come convertire ug / L per PPM

Come convertire ug / L per PPM


Laboratories spesso descrivono la concentrazione di una soluzione in termini di massa della sostanza chimica presente per unità di volume di soluzione. Per soluzioni molto diluite, la concentrazione potrebbe essere dato in microgrammi (ug) per litro di soluzione, in cui un microgrammo è un milionesimo di grammo. Parti per milione (ppm) è un altro modo comune per descrivere la concentrazione. Si distingue per il numero di "parti" della chimica (come grammi) per parti (anche grammi) della soluzione totale. È possibile convertire tra questi due tipi di misura in base alla densità della soluzione.

istruzione

1 Dividere il valore della microgrammi per litro (ug / L) dal 1000. A causa di un litro (L) è pari a 1000 millilitri (ml), questo calcolo vi darà il valore di concentrazione in unità di microgrammi per millilitro. Ad esempio, se la soluzione è di 250 ug / L, si dovrebbe dividere 250 per 1000 per ottenere 0.250 ug / mL.

2 Dividere il valore che avete appena ottenuto dalla densità della soluzione in grammi per millilitro. Questo cambierà nuovamente le unità, questa volta per microgrammi per grammo (ug / g) di soluzione. Nel caso dell'esempio, se la densità della soluzione era 1,08 grammi per millilitro, si potrebbero eseguire il seguente calcolo; 0,250 / 1,08 = 0,231 ug / g.

3 Riscrivere il valore che avete appena ottenuto, mantenendo lo stesso valore numerico ma utilizzando unità di milligrammi per chilogrammo (mg / kg). Poiché un milligrammo è pari a 1000 microgrammi ed un chilogrammo è pari a 1000 grammi, questo cambiamento di unità non modifica il valore reale del numero, perché il rapporto delle unità non è cambiata. Si ottiene la concentrazione della soluzione in unità di milligrammi per kg, che è la stessa come parti per milione. Nell'esempio, si potrebbe riscrivere 0,231 ug / g come 0,231 mg / kg, che è uguale a 0,231 ppm.

Consigli e avvertenze

  • In soluzioni acquose diluite, dove la densità della soluzione è vicino a 1 grammo per millilitro, la concentrazione in microgrammi per litro è quasi esattamente uguale alla concentrazione in parti per miliardo (ppb).

Come programmare un microprocessore per controllare un motore passo-passo

Come programmare un microprocessore per controllare un motore passo-passo


Un motore passo-passo è differente dalla maggior parte dei motori a che è progettato per muoversi nei singoli (o "discreti") passi. chip controller specializzati o microprocessori generano accuratamente progettati sequenze di impulsi di tensione che determinano la velocità e la direzione di rotazione del motore passo-passo. I motori passo-passo non sono tipicamente previsti per il funzionamento ad alta velocità, per cui la frequenza degli impulsi è basso. Di conseguenza, quasi il microprocessore può guidare un motore passo-passo senza significative loading processore.

istruzione

1 Scegliere la velocità di rotazione desiderata del motore passo-passo e consultare la scheda dati del motore per convertire questo a "passi al secondo."

2 Determinare la sequenza di passi per il vostro motore. Queste informazioni sono disponibili nella scheda tecnica anche.

3 Allocare pin della porta di guidare le linee di controllo passo-passo. La maggior parte degli stepper hanno quattro linee di controllo, quindi sarà probabilmente bisogno di quattro perni. Ricordare di configurare questi pin come uscite.

4 Dividere uno per la velocità desiderata del motore a passi al secondo. Questo dà il periodo di passaggio, in altre parole, la quantità di tempo tra fasi.

5 Configurare un timer per sparare un interrupt quando trabocca. Chiamare questo il timer passo. Ogni volta che i timer overflow passo, il processore vettore per una routine di servizio di interrupt. Questo è dove si aggiornare i pin di controllo passo-passo e caricare un nuovo valore di timeout nel timer.

6 Configurare il timer di avere un periodo di overflow molto più lungo del periodo di passo e avviare il timer. Avrete bisogno di accelerare (e, se possibile, rallentare) il motore, quindi è necessario diminuire gradualmente il periodo di overflow fino a raggiungere il periodo di passo desiderato. Per un funzionamento ottimale, implementare un profilo di accelerazione lineare velocità come descritto nella nota di applicazione da Silicon Laboratories.

7 Aggiorna ogni pin di controllo secondo la sequenza passo del motore ogni volta che i vettori di programma alla routine di servizio.

8 Incrementare un contatore nella vostra routine di servizio in modo che il programma sarà sapere quando smettere di guidare il motore.

Come calcolare farmaco Dosaggio per bambini

Come calcolare farmaco Dosaggio per bambini


Quando somministrazione di farmaci ad un bambino, è particolarmente importante per calcolare il dosaggio accurato. Perché i bambini sono più piccoli rispetto agli adulti, anche un leggero errore di calcolo della dose può essere dannoso. Ci sono due modi diversi dosaggi di farmaci può essere calcolato per i bambini. Il primo i suoi calcoli unicamente sul peso del bambino (di solito in chilogrammi). Il secondo i suoi calcoli sulla superficie corporea, che prende in considerazione non solo il bambino & # 039; s peso, ma la sua altezza. Il seguente metodo è basato sul peso.

istruzione

1 Determinare il bambino & # 039; s peso corporeo in chilogrammi. Se avete solo il peso in libbre, utilizzare la "libbra convertitore / kg" che si trova nella sezione risorse. Se si preferisce fare la conversione manualmente, il tasso è di 2,2 libbre = 1 kg.

2 Determinare la dose giornaliera raccomandata. Questa informazione è normalmente fornita con il farmaco, oppure può essere ottenuto da un manuale farmaci pediatrici. Ci saranno i dosaggi sia minimi e massimi raccomandati. Il modo più comune per esprimere questi è mg / kg / die (milligrammi per chilogrammo al giorno). Ad esempio, se la somministrazione di un farmaco che ha un dosaggio giornaliero raccomandato massimo di 10 mg / kg / giorno, entro un periodo di 24 ore, è possibile somministrare con sicurezza 10 mg del farmaco al bambino per ogni chilogrammo del suo peso corporeo.

3 Determinare il numero di dosi che sono raccomandati. Il numero è semplicemente il numero di volte che il farmaco sarà somministrato entro un periodo di 24 ore.

4 Determinare la dimensione delle compresse del farmaco viene in questo informazioni dovrebbero essere fornite con il farmaco.; se il farmaco non viene somministrato in forma di compresse, saltare questo passaggio. La dimensione delle compresse è più comunemente espressa in milligrammi.

5 Determinare la minima dose giornaliera raccomandata per il bambino & # 039; s peso corporeo. Per fare questo, moltiplicare il numero di chilogrammi che il bambino pesa dalla dose giornaliera raccomandata ottenuto nella sezione 1 passaggio 2. Ad esempio, se il bambino pesa 50 kg, la dose minima raccomandata è di 10 mg / kg / giorno, moltiplicare 50 per 10 per ottenere il numero minimo di milligrammi che deve essere somministrato al giorno.

6 Determinare la massima dose giornaliera raccomandata per il bambino & # 039; s peso corporeo. Questo è determinato esattamente nello stesso modo come il minimo dosaggio raccomandato. Ad esempio, se il bambino pesa 50 kg e la dose massima giornaliera raccomandata è di 20 mg / kg / giorno, moltiplicare 50 per 20 per ottenere il massimo numero di milligrammi che devono essere somministrati al giorno.

7 Scegliere la giusta quantità di farmaco per il bambino sulla base del massimo raccomandazioni minimo giornaliero e. I fattori da considerare comprendono la gravità del bambino & # 039; s malattia, il bambino & # 039; s età e tutti i potenziali effetti collaterali del farmaco.

8 Determinare la quantità di farmaco da somministrare per dose. Per fare questo, dividere la quantità prescelta per il numero di dosi separate che sono raccomandati per giorno (il numero di dosi divise sono stati determinati al punto 1 punto 3). Per esempio, se si sa che si desidera amministrare 400 mg di farmaco al giorno e il numero consigliato di dosi frazionate è di due, dividere 400 per due per ottenere il numero di milligrammi, che deve essere somministrato per dose.

9 Determinare il numero di compresse da somministrare per dose prendendo la quantità di farmaco da somministrare per dose e dividendo per la quantità di farmaco contenuta in una singola compressa (sezione 1 punto 4). Ad esempio, se la quantità di farmaco per dose è di 200 mg e la quantità di farmaco per compressa è 100 mg, dividere 200 per 100 per ottenere il numero di compresse che devono essere somministrati per dose.

Consigli e avvertenze

  • Solo un medico è qualificato per determinare i dosaggi sicuri per la prescrizione di farmaci.

Regole di base per Ham Radio Antenne Wire

Regole di base per Ham Radio Antenne Wire


Prima di iniziare la trasmissione e la ricezione della radio di prosciutto, è necessario installare un'antenna. antenne filari sono economici, facili da costruire e relativamente discreto, e sono quindi prima voce molti appassionati radioamatori 'in antenna-building. Prima di iniziare a costruire la vostra antenna, studiare le regole di base per antenne filari radioamatori e tenerli in mente come si lavora.

Lunghezza

La lunghezza totale ideale di una antenna a filo si basa sulla frequenza su cui si intende trasmettere. L'antenna semionda comune è lunga la metà della lunghezza di un'onda radio nella banda di frequenza. Utilizzare la frequenza centrale della banda radio prosciutto per calcolare la lunghezza ideale: per esempio, se si sta costruendo una antenna per la banda di 20 metri, che corre 14-14,450 megahertz, utilizzare 14.125 megahertz. Per trovare la lunghezza ideale per una antenna a filo semionda per questa band, dividere 468 per 14,125 per ottenere 33 piedi. Un'antenna onda intera per questa band sarebbe lungo circa 70 piedi, che è impraticabile per la maggior parte delle posizioni.

materiale

Utilizzare, materiali di alta qualità robusti per costruire il vostro prosciutto antenna a filo radio. Scegliere un solido - piuttosto che incagliato - filo isolato con uno spessore minimo di 14-gauge per l'antenna stessa. Attaccare isolatori in ceramica o di vetro a base alle estremità dell'antenna, quindi utilizzare un cavo sintetico per collegare gli isolatori ai supporti. Se si sta costruendo un antenna a dipolo, utilizzare un connettore centrale che può assumere la tensione dei cavi dell'antenna e il cavo coassiale.

Posizionamento

Installare l'antenna filo radioamatoriale più lontano dalle linee elettriche, edifici e altre strutture possibili. Isolando l'antenna in questo modo aumenta la sicurezza e ridurre possibili interferenze. Se possibile, eseguire il antenna a filo di una torre antenna dedicata. Se si sta installando l'antenna filo radioamatoriale con alberi, fare in modo che il punto di attacco è solido, e che caduta di rami non saranno in grado di abbattere l'antenna.

norme FCC

La Federal Communications Commission è responsabile della regolazione radioamatori negli Stati Uniti, parte 97 dei regolamenti, che si occupa di radioamatori, impone agli operatori di prosciutto che installano antenne filari superiore a 200 piedi, o che costruiscono una antenna vicino ad un aeroporto, di notificare alla FCC e la Federal Aviation Administration. Anche se gli operatori di controllo del traffico aereo e radioamatori utilizzano diverse bande di frequenza radio, queste antenne potrebbero eventualmente causare interferenze con la radio di un aereo, e sono quindi soggetti a FCC svista.

Come convertire volt per watt in tensione

Come convertire volt per watt in tensione


La conversione della tensione di potenza è una semplice formula matematica. Come la velocità, la distanza e il tempo, watt, volt e amplificatori sono tutti interconnessi. Per calcolare quanti watt sono in uso, è necessario sapere quanti ampere e volt ci sono. La formula è nota come WAV (watt = Amp x volt). Ciascuno dei tre valori può essere calcolata se gli altri due sono noti. Per convertire volt per watt, è necessario moltiplicare la tensione per amplificatori.

istruzione

1 Moltiplicare il numero di volt per il numero di amplificatori per trovare potenza. Ad esempio, una spina 13 ampère su un sistema a 120 volt sarebbe in grado di prendere 1560 watt: 13 x 120 = 1560 watt

2 Dividere il numero di watt per il numero di amplificatori per ottenere la tensione. Ad esempio, se watt sono 132 e amplificatori sono 11, la tensione sarà di 12 volt: 44/11 = 12 volt

3 Dividere watt per volt per trovare ampere.

Consigli e avvertenze

  • Questa formula funziona se la corrente è diretta o alternata.

Come calcolare l'energia per fondere il piombo

Ci sono molte ragioni per cui si potrebbe desiderare di imparare a calcolare la quantità di energia, sotto forma di calore, necessaria per fondere completamente un pezzo di piombo. Alcune applicazioni hobby che richiedono l'aggiunta di varie quantità di peso, come ad esempio una macchina di corsa Pinewood Derby, richiedono lo scioglimento dei pallini di piombo. Una volta che il cavo è stato fuso, può essere facilmente versata in fori nell'oggetto. Nel caso di una macchina o di un aeroplano, questo mantiene la forma aerodinamica originale, aggiungendo peso dove necessario.

istruzione

1 Misurare il peso del campione piombo su una scala. Se si misura in libbre, essere sicuri di convertirlo in chilogrammi dividendo per 2,2046, poiché 2,2046 libbre è equivalente a un chilogrammo. Ad esempio, se si dispone di 4.0 libbre di piombo, dividere se per 2,2046 per una massa di 1,8 kg.

2 Moltiplicare la massa dal calore latente di fusione per il piombo per arrivare al energia richiesta in joule, una unità metrica di energia. Il calore latente di fusione di sostanza pari alla quantità di calore necessario per fondere o congelare un chilogrammo di esso. Questo significa che il più massa di un oggetto ha il più calore è necessario per sciogliere completamente. Il calore latente di fusione del piombo è 24.500 joule per chilogrammo. L'esecuzione di questa fase nell'esempio porta a 1,8 kg volte 24.500 joule kg, o un'energia 44.100 joule.

3 Dividere l'energia da 1,055.06 a convertire in unità termiche britanniche (BTU), dal momento che un singolo Btu è uguale a 1,055.06 joule. A completare l'esempio, si dispone di 44.100 joule diviso per 1,055.06 joule Btu, o un bisogno di energia di 41,8 Btu.

Consigli e avvertenze

  • La temperatura alla quale il piombo comincia a sciogliersi uguale 621,5 gradi Fahrenheit. Una volta che questa temperatura è stato raggiunto, esso deve essere mantenuto per fornire il calore per il processo di fusione.

Come fare un hub a vela per un mulino a vento

Come fare un hub a vela per un mulino a vento


L'hub collega le vele, noto anche come lame, all'albero di un mulino a vento. La creazione di un hub è un lavoro delicato che richiede di prendere misurazioni accurate e l'allineamento preciso per fissare correttamente le vele. Il disallineamento può portare al fallimento totale del mulino a vento. Per fare un hub mulino a vento a casa, utilizzare un vecchio lama di sega circolare e un paio di strumenti che possono essere trovati presso il vostro negozio di ferramenta locale.

istruzione

1 Creare un modello della lama con una bussola e un pezzo di carta. Commerciali lame circolari sono venduti in base al diametro della lama. Impostare la bussola alla metà del diametro della lama, che è chiamato il raggio e disegnare un cerchio su un foglio di carta. Il cerchio tracciato sarà la stessa dimensione del diametro della lama.

2 Utilizzare un goniometro sul modello per determinare la posizione dei fori in cui le vele attaccano al mozzo. Le vele devono essere equidistanti l'uno dall'altro per bilanciare correttamente il mozzo e vele. Determinare la circonferenza del cerchio, che è il diametro della lama moltiplicato per pi, o 3.14, e dividere questo per il numero di pale del mulino. Utilizzare il goniometro per mantenere l'angolo e la distanza tra ciascuna pala stessa.

3 Posizionare il modello sulla parte superiore della lama e il nastro in posizione. Segnare i fori sulla lama utilizzando un rubinetto con un martello.

4 Praticare dei fori nella lama della sega nella posizione segnata.

5 Collegare le vele del mulino a vento al mozzo lama utilizzando dadi e bulloni. Serrare giù con chiavi.