mahjong regole e punteggi

Mahjong Regole 144-Tile

Mahjong Regole 144-Tile


Mahjong è comunemente associato con originari della Cina oltre 2000 anni fa, anche se giochi simili esistevano prima di questo in altre zone del mondo, secondo l'Università del Maryland. Il gioco ha fatto la sua strada verso gli Stati Uniti nel 1920 ed è diventato popolare nel corso del 1930 come una forma poco costosa di intrattenimento per tutta la famiglia. Mahjong è un gioco che ti sfida mentalmente e richiede strategia per vincere.

Giocatori

Mahjong può essere giocato con fino a quattro giocatori. I giocatori di fronte all'altro e sono identificati dalle direzioni cardinali. Il primo giocatore è identificato come il giocatore Oriente. L'ordine di turno continua Sud, Ovest, Nord. Questo non è un gioco di squadra e ogni giocatore dovrebbe giocare individualmente. Il concessionario tradizionalmente è seduto nella posizione Oriente. Se si gioca un secondo gioco con gli stessi giocatori, ognuno ruota di una posizione in senso antiorario, quindi il giocatore del Sud ora diventerà il giocatore Oriente.

Setup Gioco

Ogni set Mahjong è dotato di 144 tessere. Le piastrelle sono disposti in uno schema quadrato con doppie pareti di due piastrelle da 18 tessere che formano ogni lato. Da questo muro, ogni giocatore pesca 13 tessere, tranne per il giocatore seduta Est, che disegna 14. Il gioco parte dal giocatore nella sede Oriente.

Accendere Progressione

Dopo che ogni giocatore ha pescato le tessere dal muro, il gioco inizia con il giocatore di posizione Oriente. Questo giocatore deve scartare una delle sue tessere. Giri continuano in un ordine antiorario. Il giocatore può rivendicare la piastrella precedentemente scartati o disegnare dal muro. Dopo una tessera viene scelto, il giocatore deve scartare immediatamente una tessera. Dopo una tessera viene scartato, il gioco continua al giocatore successivo.

Punteggio e Fine del gioco

Tre set differenti possono essere segnati con. Questi sono chiamati protestando per Pong, Kong e Chow. Rivendicazione per pong richiede di avere tre mattonelle identiche; Kong richiede quattro. Rivendicazione per chow è leggermente diverso perché si può chiedere soltanto una tessera dal giocatore precedente. Per terminare il gioco, si può richiedere una tessera scartata da un giocatore se si completa la mano a mahjong. Tradizionalmente giocatore chiamate, 'Hu', fermate gioco-play e il giocatore deve mostrare la sua mano. Se nessuno chiama Hu, il gioco continua fino a quando l'ultima tessera è stata elaborata dalla parete. Questo è noto come un washout o mano morta e non c'è nessun vincitore e nessun punto viene segnato.

3 Regole Mahjong Player

Le regole sono leggermente diverse in un gioco di mahjong tre giocatori che per i giochi standard che coinvolgono quattro giocatori. Le principali modifiche riguardano il numero di tessere e dadi utilizzati, insieme con il modo di allineare le posizioni di seduta "vento" per compensare avere solo tre giocatori.

Numero di piastrelle

si giocano solo le piastrelle "carattere" del valore di uno e nove. Le altre tessere caratteri vengono rimossi. Con tutte le rimanenti tessere (monete, Venti, Dragons), questo mette il numero di tessere utilizzate a 108. C'è anche un solo dado.

Posti a sedere

Prendere le piastrelle vento est, sud e ovest, li mettono a faccia in giù e hanno ogni giocatore disegnare uno. Il giocatore disegnare il tegola est prende la testa del tavolo con il Sud seduto alla destra e Occidente seduto di fronte a Oriente.

Il Muro e la Oya

Mescolate tutti i 108 tessere e hanno i giocatori si riuniscono un muro a tre lati lungo 18 piastrelle e alta due tessere. L'attuale giocatore Oriente tira il dado e conta il numero rotolo in senso antiorario dall'altra parte del tavolo. Il giocatore che conta a rotoli e conta allo stesso modo per determinare il "Oya", che prende il sedile Oriente come i giocatori spostano posizioni.

Rompere il muro

Il Oya tira di nuovo i dadi e conta il lettore in senso antiorario dal rullo per determinare l'area dove il muro si rompe. Lo stesso rotolo viene poi contato verso sinistra lungo la parete con le pile contati di piastrelle rimosse. Gli altri giocatori rimuovono la stessa quantità di piastrelle, quindi rimuovere una piastrella ciascuna fino alla Oya ha 14 e gli altri hanno 13.

assemblaggio Piastrelle

Montaggio piastrelle per un Mahjong è la stessa di qualsiasi altra versione, come i giocatori pescare e scartare le piastrelle per cercare di assemblare gruppi comuni di tre o quattro mattonelle nelle loro mani.

Regole per Mahjong Titans

Mahjong Titans è un computer gioco Mahjong Solitaire incluso in Windows Vista. Il gioco non deve essere confuso con il quattro giocatori gioco cinese Mahjong. Mentre Mahjong Titans utilizza le stesse piastrelle come l'originale, si è svolto da una sola persona, e utilizza le regole originariamente inventato appositamente per giochi per computer nei primi anni 1980. Mahjong Titans è vinto da corrispondenti e la rimozione di tutte le coppie di tessere sul tabellone.

A cominciare il gioco

Mahjong Titans può essere aperto dal Windows Vista menu "Start", che si trova sotto "Tutti i programmi" -> "Giochi". Si può trovare anche nella finestra di Windows Explorer "Games", accessibile anche tramite il menu Start. All'apertura di Mahjong Titans, l'utente è presentato con sei layout di piastrelle da scegliere; chiamato come segue: "Tartaruga" ', "Dragon", "gatto", "Fortezza", "granchio", e "Spider". Cliccando su uno dei layout inizia la partita.

tessere corrispondenti

Le piastrelle sono disponibili in tre classi principali, dal titolo "Ball", "Bambù", e "carattere". Ognuna di queste piastrelle ha anche un numero, da 1 a 9. Per due tessere per corrispondere, devono entrambi hanno la stessa classe e il numero. Ci sono quattro classi di bonus, così, chiamato "Venti", "Dragon", "stagioni" e "Fiori". piastrelle di vento devono essere abbinati ad altre tessere vento della stessa direzione, e Draghi abbinano solo altri dello stesso colore, ma ogni due tessere stagionali o fiore può corrispondere a vicenda.

tessere libere

Una tegola può essere abbinato solo con i suoi compagni ed eliminato se si tratta di "libero". Per determinare se una tessera è libera o no, guardare per vedere se poteva, nella vita reale, essere spostata verso l'alto verso lo schermo ed a sinistra oa destra. Se la tessera viene bloccato su entrambi i lati da piastrelle sullo stesso livello altezza sé, o ha un'altra tegola su di esso, la tessera non può essere abbinato. Per liberare una tessera, partita e rimuovere le piastrelle che stanno bloccando.

punteggio

Mahjong utilizza un sistema di punteggio un po 'complessa. Qualsiasi piastrelle che può essere cancellato all'inizio del gioco vale un unico punto, con un punto aggiunto ad esso per ogni piastrella rimosso per raggiungere una tessera originariamente bloccata. Una tessera che ha il suo lato sinistro o destro esposto al l'inizio giochi vale sempre un solo punto, anche se è sepolto sotto altre tessere. Le piastrelle di vento aumentano di valore per ogni coppia rimossa consecutivamente (dell'ordine di 1, 4, 8, 16), fino ad un massimo di 16 punti per tessera. Questa regola vale anche per le piastrelle di fiori stagione e, anche se questi due insiemi contano come uno ai fini del punteggio.

Opzioni e risparmio

Un certo numero di impostazioni configurabili per Mahjong Titans si trova nel menu File del gioco. Le animazioni di gioco e gli effetti sonori possono essere disattivati, così come i suggerimenti informativi che appaiono nell'angolo in basso a sinistra dello schermo. Il gioco può anche essere impostato per salvare sempre in uscita, e di caricare sempre all'avvio. Per impostazione predefinita, se Mahjong Titans è chiuso, mentre un gioco è in corso, all'utente viene richiesto di salvare il gioco. Se un gioco incompleto viene trovato all'avvio, Mahjong Titans chiederà se continuare suddetto gioco. L'aspetto delle piastrelle e sfondo gioco può anche essere modificata.

Regole Connect Mahjong

Originari della Cina più di 2000 anni fa, il popolare gioco a tessere mahjong (scritto anche mah-jong o Mahjongg) ha intrattenuto gli appassionati che vanno da reali cinesi a scolari americani. L'avvento di gioco su Internet ha portato molte nuove varianti sul vecchio preferito, tra cui un gioco chiamato Mahjong Connect. Mahjong Connect utilizza il gioco originale come una fondazione e aggiunge nuove regole per un tocco divertente.

Mahjong Piastrelle

Un gioco mahjong tradizionale contiene 144 piastrelle in tutto, dalla plastica al avorio, a seconda della qualità del set. Le piastrelle sono suddivisi in sei abiti:

Pietre o cerchi, che caratterizzano le rappresentazioni dei numeri da uno a nove;

* bambù, che caratterizzano le rappresentazioni dei numeri da uno a nove;

* I personaggi, caratterizzati rappresentazioni dei numeri da uno a nove;

* Vento, con rappresentazioni di Est, Sud, Nord e l'Ovest;

* Drago, con i colori tradizionali di rosso, verde, bianco e con un
bordo blu;

* Fiori, che comprendono due serie di quattro tessere: un set che rappresentano i quattro
piante nobili del Confucianesimo (prugna, orchidea, crisantemo e bambù)
e l'altro insieme rappresentano le quattro stagioni (primavera, estate, autunno e
inverno).

Il Connect Consiglio Mahjong: segnare punti

Il Mahjong Connect giocare bordo è costituito da 140 piastrelle istituito in un rettangolo con un perimetro 10 piastrelle di alta e 14 piastrelle in tutto. È dotato di gran parte dei disegni delle mattonelle di Mahjong tradizionale, anche se l'unico fiore presenti in questo gioco è il crisantemo.

L'obiettivo di Mahjong Connect è quello di eliminare tutte le tessere sul tabellone cliccando sulle tessere uguali per collegarli. Sia il vestito ed il numero delle piastrelle deve corrispondere per essere eliminati. Per esempio, un paio di piastrelle bambù con il numero due eliminerebbe l'altro; tuttavia, una tegola di bambù con il numero due e una tessera personaggio con il numero due non sarebbero cancellare. In termini di mattonelle di stagione e fiori, l'inverno si annulla solo con l'inverno; crisantemi cancellerà solo con i crisantemi. Ogni eliminazione guadagna 10 punti; Inoltre sono anche dato alla fine del turno per il tempo rimanente.

Eliminare Piastrelle: Spostare 1

Regole Connect Mahjong


Il giocatore ha un numero limitato di mosse in cui cliccare per collegare due tessere corrispondenti. Una tegola delimitato su tutti i lati da altre tessere non può essere eliminato a meno che una delle tessere adiacenti partite.

Eliminare Piastrelle: Spostare 2

Regole Connect Mahjong


Sul perimetro del rettangolo, le tessere corrispondenti che si trovano sulla stessa riga o colonna possono essere cliccati, collegate ed eliminati.

Eliminare Piastrelle: Spostare 3

Regole Connect Mahjong


Per altre tessere disponibili, ci deve essere meno di tre mosse fatte per connettersi a un tessere. Nella schermata di accompagnamento, i tre, di bambù possono essere eliminati in tre mosse; ogni movimento è rappresentato da una linea gialla.

Eliminare Piastrelle: Spostare 4

Regole Connect Mahjong


Tuttavia, in questa schermata, gli otto bambù non possono essere collegati anche se sono vicini tra loro, perché ci sono cinque mosse in mezzo, come rappresentato dalle linee gialle.

Vincere il gioco

Le piastrelle si spostano con ogni eliminazione il giocatore fa. La direzione di spostamento cambia ad ogni livello di abilità.
L'unico modo per perdere Mahjong Connect è a corto di tempo; tenere traccia del tempo con la barra sul fondo dello schermo. Il giocatore può utilizzare il pulsante di pausa in qualsiasi momento.
Se non ci si muove rimangono sul bordo, le tessere saranno automaticamente rimpasto, la fornitura di nuove mosse. Il giocatore ha anche una serie di suggerimenti; inizia la partita con sei suggerimenti, e guadagna ulteriori suggerimenti completando i livelli.

Regole per giocare il gioco da tavolo Mahjong

Regole per giocare il gioco da tavolo Mahjong


Il gioco cinese Mahjong (o Mah Jongg) ha molte varianti. Ci sono varients coreani, giapponesi, americani e di Hong Kong di Mahjong, ognuno con un approccio leggermente diverso al gol, scartando e prendendo piastrelle. Una delle varianti più comunemente giocato è Hong Kong, che richiede quattro persone di giocare, così come una completa comprensione delle regole. Può essere giocato come un gioco d'azzardo, o solo per divertimento.

Impostazioni di base

Quattro persone siedono intorno a un tavolo quadrato, e scaricano tutte le tessere Mahjong in mezzo. Le piastrelle sono girate a faccia in giù (in modo che non si può vedere le tessere numerate) e "lavati" o mescolate mescolando. Ogni giocatore poi costruisce un "muro", 34-tile afferrare qualsiasi delle piastrelle di fronte a loro e li accatastamento (faccia in giù) due alti, mettendo 17 pile uno accanto all'altro in modo da formare una lunga fila. Ogni persona spinge la sua fila di pile in avanti, formando un quadrato sul tavolo.

Chi è scelto come rivenditore tira i dadi. Il numero dei dadi è il numero di pile a partire dalla fine del commerciante & # 039; s muro che le piastrelle saranno tratte da. A partire con il concessionario, ogni persona prende due pile (quattro piastrelle) da quel punto, l'esecuzione di questa tre volte in senso antiorario fino a quando ognuno di noi ha 12 tessere. Ancora una volta a cominciare con il concessionario, ogni giocatore prende una tessera (due tessere per il commerciante, una tessera per tutti gli altri) per portare tre giocatori & # 039; piastrelle totale fino a 13, ei concessionari a 14.

Tile sistema

Si può pensare di ogni piastrella come una carta da gioco, con un numero e un vestito stampato sul suo lato anteriore. Ci sono quattro semi di Mahjong: bambù, cerchi, personaggi e venti / draghi. Ogni pezzo ha un numero e tuta su di esso (ad esempio, 3 di bambù), tranne per venti e draghi, che sono simili a faccia carte (valore superiore) ma senza un numero. Invece, ci sono quattro tipi di venti e tre tipi di draghi: Est, Nord, Sud e Velocità del vento, e rosso, bianco e verde drago. Se si dispone di un set di Mahjong da un paese di lingua inglese, questi nomi e numeri sono molto probabilmente stampata sulla tessera stessa, per il vostro riferimento.

Mani

Come molti giochi di carte, Mahjong è un gioco a turni, con ogni giocatore raccogliendo una piastrella e decidere cosa tenere e cosa scartare (faccia in su) al centro del tavolo. L'obiettivo è quello, attraverso il disegno la propria tegola vincere o raccoglierlo da qualcuno & # 039; s scarti, formano una mano vincente, che può essere qualsiasi variante dei seguenti: quattro gruppi di tre di un genere (numero, non adatto) di qualsiasi seme, più una coppia; quattro serie di tre piastrelle insiemi consecutivi (cioè 1-2-3 o 7-8-9) e una coppia; o una piccola variante uno dei due.

punteggio

Lo scopo di Mahjong è quello di ottenere la più alta mano vincente prima di chiunque altro, e il sistema di punteggio si basa sul contenuto della vostra mano. È possibile utilizzare chip di poker o qualsiasi tipo di pedine come base per il proprio sistema, assegnando ad ogni Chit un valore pari a un multiplo di due. Una mano "regolare", come il 3 di un tipo o di tipo consecutivo, vale due "punti". L'inclusione di un tris che coinvolge un vento o drago aggiunge due punti per set, e 4 di un genere di venti o draghi quadruplica il valore.

Il moltiplicatore di punteggio dipende da quanto un giocatore acquisisce la tegola vincente. Se lei lo prese lei stessa durante una delle sue tira da un vuoto "muro", quindi il punteggio è raddoppiato automaticamente. Tirando da uno scarto, però, non moltiplicare il punteggio.

Regole Mahjong per il punteggio

Regole Mahjong per il punteggio


Mahjong proviene dalla Cina e usa i 144 pezzi del gioco o piastrelle, secondo il sito web Mahjong. I tipi fondamentali di tegole sono i personaggi, le sfere, i bastoncini, i draghi, i venti, i fiori e le stagioni. Assemblaggio insiemi di queste piastrelle è l'obiettivo per il gioco. Ci sono un certo numero di diversi tipi di Mahjong con regole punteggio variabili.

Imposta

Ci sono tre tipi di set di un giocatore a Mahjong può acquisire. A "chow" è di tre mattonelle dello stesso seme, come il 1 - 2 - 3 di bastoni o il 7 - 8 - 9 di palle. A "pong" è di tre mattonelle dello stesso valore numerico in semi diversi, come il 4 di palline, bastoni e caratteri. A "Kong" è di quattro mattonelle dello stesso valore numerico di semi diversi.

Punti aggiuntivi

Chiamato per le quattro direzioni di base, i venti possono aggiungere punti per mano di un giocatore. Se un giocatore ha un pong o kong che comprende la piastrella vento che corrisponde alla direzione del loro posto al tavolo guadagnano un punto extra. piastrelle Dragon Aggiungi punti alla mano quando incluso in un Pong o Kong.

mano vincente

Secondo il sito web mahjonged.com un giocatore deve annunciare quando ha una "mano vincente." Una mano vincente è composta da quattro Kongs, chows o PONGS insieme ad una coppia corrispondente aggiuntiva di piastrelle. Il gioco si ferma quando una mano vincente è annunciato. I giocatori determinano i loro punti basato sul numero di Kongs, chows o PONGS in mano.

Punti

Mentre il punteggio non varia, secondo il sito web mahjonged quattro chows guadagnano il supporto di due punti, mentre quattro Pong o Kong guadagna sei punti. Un pong o Kong compresa una tessera drago è di due punti, mentre due pongs contenenti draghi guadagna sei punti. Ogni tessera fiore o stagione vale un punto. Il gioco può proseguire per 16 mani con il numero totale di punti per ogni giocatore da tutte le mani che determinano il vincitore assoluto.

Regole Mahjong

Mahjong è un gioco dell'Estremo Oriente con piastrelle che sono stati progettati un po 'come giocare a carte, con ogni carta ha un vestito e un numero. Il gioco è simile a ramino o altro "fondere-forming" giochi di carte, in cui i giocatori devono pescare e scartare le piastrelle nel tentativo di formare combinazioni tra loro mano di piastrelle. Il gioco utilizza anche i riferimenti al vento per determinare chi va quando durante il gioco. La versione americana del gioco ha una propria serie di regole per andare con le basi.

Posti a sedere

All'inizio del gioco, giocatori determinano che siede a quale estremità del tavolo, poiché la persona seduta Est va prima e poi giocare viaggi senso antiorario. Ci sono due modi per determinare questo: I giocatori tirano due dadi ciascuno con il più alto rullo seduto Oriente e le più alte prossimo rotoli prendendo la sede per l'ultima della sinistra persona; o uno di ciascuno dei quattro piastrelle vento è definito a faccia in giù e giocatori disegnare per determinare la loro sede.

Costruire / rompere il muro

Ogni giocatore prende 36 delle 144 tessere e li assembla in pile alte 2 tessere e lunghe 18 tessere. Spingono queste pile insieme per formare il "muro". Per rompere il "muro", il giocatore Oriente tira i dadi ei conteggi fuori quel numero attorno al tavolo. L'ultimo giocatore contato poi tira i dadi, conta il numero di piastrelle sul muro alla sua destra e spinge le piastrelle a sinistra da quel punto di rottura. Il giocatore Est prende i primi due pile di piastrelle dal punto di rottura, quindi ogni giocatore fa lo stesso in senso antiorario (South va dopo Est). Una volta che tutti hanno 12 tessere, il giocatore Est prende altri due (per un totale di 14) e gli altri prendere una (per 13 ciascuna). In americano Mahjong, i giocatori ora passano tre dei loro tessere al giocatore alla loro destra.

Gioco

Il giocatore Oriente inizia scartando una tegola così ognuno di noi ha 13 tessere. I giocatori ora iniziano un turno pescando una piastrella e termina scartando uno. Essi possono essere normalmente attingere sia le tessere rimanenti dalla parete o dalle piastrelle scartate. Essi possono assemblare più tipi di combinazioni dalle piastrelle. Un Pung è tre tessere che sembrano la stessa, mentre una Kong è quattro tessere identiche e un occhio ha solo due. Un Chow è fatto di tre tessere che hanno un aspetto diverso, ma sono in ordine numerico, come il 6-7-8. In americano Mahjong, i giocatori possono anche assemblare Pungs, con tre mattonelle "fiore" di qualsiasi tipo o tre tessere con lo stesso numero e semi diversi. Il gioco americano ha anche piastrelle Joker che possono essere utilizzati per qualsiasi tessera, se i giocatori sono d'accordo ad esso. Un giocatore vince la partita con l'assemblaggio di una mano di quattro combinazioni.

Disegno Regole

Un giocatore non può pescare una tessera dalla pila degli scarti per creare un occhio, in quanto le tessere scartate sono a faccia in su e le piastrelle a parete sono a faccia in giù. Un giocatore, inoltre, non può disegnare una tessera scartata per assemblare un Kong, a meno che Kong vincerà la partita. Se un giocatore assembla un Kong dal disegno una tessera (al contrario di un Kong assemblato dalla mano originale), il giocatore deve rivelare che Kong a faccia in su sul tavolo, impedendo così il Kong da essere rotto in seguito ad utilizzare tali piastrelle per Pungs .

Regole Mahjong giapponese

mahjong giapponese utilizza le piastrelle che sono giocati come carte da giocare un tipo di gioco "fondere edificio". I giocatori assemblare tessere di diversi abiti e valori numerici per formare combinazioni "MELD". Th prima di montare un intero lato di combinazioni vince la partita.

Posti a sedere

Il giocatore che siede ad est va in primo luogo nel gioco. Questo è determinato prendendo uno di ogni piastrella vento (est, ovest, nord e sud) e con ogni giocatore pesca una tessera per vedere dove si siede.

Il muro

La parete è assemblato con le piastrelle in pile alte due tessere e 18 lungo ogni lato. I giocatori di "rompere il muro", prendendo le tessere che inizieranno il gioco con il disegno da 13 a 16 piastrelle ciascuno (a seconda del tipo di gioco) dalla parete.

Gioco

Su l'inizio del turno, ogni giocatore pesca una tessera da ciò che è rimasto dalla parete (o la pila degli scarti) e scarta una tessera alla fine del turno. Durante il turno, si può dichiarare combinazioni e rivelarli sul tavolo, rimuovendoli dalla mano.

combinazioni

Un pong è tre tessere identiche mentre un kong ha quattro e un occhio ha due. Un Chow è di tre piastrelle di diversi tipi in ordine numerico.

Altre regole MELD

Un occhio non può essere costruita da una piastrella scartato, mentre un chow può essere fatta solo da una tessera scartata se la piastrella è stata scartata da quello a sinistra del giocatore (a meno che il chow può immediatamente vincere il gioco). Se un kong è assemblato da piastrelle prelevati, esso deve essere dichiarato.

Regole Shanghai Mahjong

Regole Shanghai Mahjong


Mahjong è aa partita a quattro giocatori simile a gin rummy, dove i giocatori hanno scelto ed eliminare le piastrelle contrassegnati di organizzare una mano vincente. Shanghai Mahjong, noto anche come Shanghai nuove regole mahjong, è un derivato del mahjong stile Hong Kong che incorpora un sistema più complesso di punteggio.

La mano Mangiare

I giocatori producono una mano vincente organizzando una qualsiasi combinazione di 14 tessere che includono una coppia più quattro gruppi di tre tessere identiche, tre mattonelle dello stesso seme in ordine sequenziale, o una combinazione di gruppi di tre tessere identiche o tre mattonelle dello stesso seme in ordine sequenziale.

Tris: Pung

Se si dispone di due tessere dello stesso seme e il numero, e un altro giocatore scarta una tessera dello stesso seme e il numero, sotto Shanghai regole avete la possibilità di scegliere quella tessera prima di chiunque altro chiamando fuori "pung" e selezionando la piastrella. Se non si riesce a chiamare per la tessera, si perderà la possibilità di rivendicare la piastrella.

Tre Piastrelle in ordine sequenziale: Chi

Quando si dispone di due tessere dello stesso seme in ordine sequenziale (per esempio, un 2 e un 3) e il giocatore alla vostra sinistra scarta una tessera che è possibile utilizzare (ad esempio un 1 o 4 piastrelle in questo esempio), è possibile richiedere che tegola invece di selezionare un'altra tessera dal mazzo. Secondo le regole di Shanghai, non è necessario dichiarare il vostro intento, ma bisogna selezionare la tessera prima mossa del giocatore successivo.

Four of a Kind: Kong

Se si dispone già di tre mattonelle dello stesso numero e tuta, e un altro giocatore scarta una tessera identica, si può affermare che tegola dichiarando "Kong" e selezionando la piastrella. Si sceglie quindi un'altra tessera dal fondo del mazzo, piuttosto che la parte superiore. Secondo le regole di Shanghai, un quattro di un genere in una mano vincente aumenta la quantità ogni altro giocatore paga nel piatto di uno.

vincente

Secondo le regole di Shanghai, se l'ultima tessera in mano vincente è tessera scartata di un altro giocatore, il giocatore che ha scartato la tessera deve pagare l'intero importo concordato con tutti i giocatori per una mano vincente. Se si ottiene l'ultima tessera in mano vincente dal mazzo, tutti i giocatori pagare l'intero importo concordato per una mano vincente.

Regole di Gioco Mahjong

Mahjong è un gioco giocato con piastrelle di carte come la visualizzazione di abiti e numeri. L'obiettivo è quello di assemblare tutte le tessere in "combinazioni" di piastrelle che sono gli stessi. Ci sono alcune regole di base che sono la stessa cosa con ogni gioco e alcuni che si distinguono tra le versioni giapponesi e americani.

Posti a sedere

Il giocatore seduto all'estremità orientale del tavolo va prima nel gioco. Questo può essere determinato facendo rotolare i dadi - risultato più alto si trova a est, con il prossimo più alti rulli che viaggiano in senso antiorario attorno al tavolo.

Assemblaggio / rompere il muro

I giocatori assemblare le tessere in un muro, impilare le piastrelle due alti e 18 lungo su ogni lato, poi "rompere il muro", prendendo le piastrelle per iniziare il gioco con. I giocatori tirano i dadi e prendere quel numero di stack dal loro lato della parete a destra fino a che non hanno 13 o 16 piastrelle ciascuno.

Gioca / Combinazioni

Ogni giocatore pesca una tessera e scarta una tessera a loro volta (disegno piastrelle dal muro rimanente o pila degli scarti) per assemblare le piastrelle in combinazioni. Essi possono dichiarare combinazioni da loro rivelando sul tavolo. Un pung ha tre tessere sosia, un occhio utilizza due di tali tessere e un Kong ha quattro, mentre tre mattonelle differenti in ordine numerico (come 5-6-7) rendono un chow.

Regole di Disegno

Non si può trarre dai tessere scartate per assemblare un occhio o un chow, a meno che (nel caso del chow) la piastrella è stata scartata dal giocatore a sinistra, o il chow può vincere la partita. Un kong assemblato da piastrelle disegnate deve essere immediatamente dichiarato.

Regole Mahjong americani

Nel gioco americano, ogni giocatore inizia la partita passando tre tessere ad un altro giocatore (sulla destra per il primo gioco, attraverso il secondo e lasciato sul terzo). Pungs possono consistere di tre diverse tessere "fiori" o piastrelle con semi diversi, ma lo stesso numero. Le piastrelle includono anche jolly.

vincente

Il vincitore è il primo giocatore di assemblare tutta la sua mano in quattro combinazioni di pungs, Kongs, chows e / o gli occhi.

Regole per Mahjong Toy Chest

Regole per Mahjong Toy Chest


Mahjong Toy Chest è un gioco online gratuito realizzato da Arkadium. Il gioco è molto simile ad altri giochi online Mahjong, ma i pezzi non sono pezzi tradizionali Mahjong; essi sono illustrazioni di giocattoli colorati al posto dei simboli e lettere. Le piastrelle possono essere appariscente, ma le regole per Mahjong Toy Chest sono semplici e diretti.

Abbinare Piastrelle

Abbinare due tessere per farli sparire. Passa il mouse sopra una piastrella e diventerà animato. Clicca su una tessera gratuita con la stessa illustrazione e saranno entrambi scompariranno.

Clicca Piastrelle solo libero

Solo piastrelle che sono liberi possono essere selezionati. piastrelle liberi sono pezzi che non hanno altre tessere su di loro e hanno un bordo libero sia sul lato destro o sinistro.

lavorare velocemente

C'è un timer 5 minuti a Mahjong Toy Chest, così dopo cinque minuti la partita finisce. Ogni tessera che si sbarazzarsi di premi punti, quindi cercate di abbinare il maggior numero di tessere che puoi entro i cinque minuti.

Scegli piastrelle con valori alti

Le piastrelle di Mahjong Toy Chest hanno assegnato valori, e l'oggetto del gioco è quello di ottenere il punteggio più alto che si può; in modo da abbinare le piastrelle con i valori più alti prima. Quando si passa sopra un titolo, il gioco verrà visualizzato il valore nella parte inferiore dello schermo.

rimescolare

Se si vuole mescolare le tessere, abbinare chitarre, per un riordino riff di chitarra.

Regole per Taisen Mahjong

Regole per Taisen Mahjong


Taisen Mahjong è un 4.000-year-old gioco cinese giocato con varie piastrelle stampati. Il gioco è stato introdotto nel 1920 negli Stati Uniti, e in pochissimo tempo è diventato popolare. A causa della barriera linguistica, molte delle regole sono state travisate o semplicemente composto, così nel 1925 sono state sviluppate una serie standard di regole per taisen mahjong. Le regole sono semplici da seguire, ma per essere grande a questo gioco, la pratica, la conoscenza e la precisione sono necessari.

Piastrelle e Set Up

Le regole di base per taisen mahjong includono 136 piastrelle, che non includono le piastrelle fiore o il jolly a mahjong stile americano. Ci sono 36 tessere a punti da uno a nove; 36 BAM, o bastone, piastrelle di quattro set da uno a nove; 36 craks, caratteri cinesi da uno a nove; 16 Venti piastrelle con quattro serie di N, E, W e S; e 12 tessere Dragon: quattro rossi, quattro verde e quattro bianca. Per impostare, quattro persone devono sedersi intorno ad un tavolo quadrato. Nel centro del tavolo fare un quadrato di piastrelle rivolti verso il basso che ha 17 tessere su ogni lato ed è alta due tessere.

rapporti

Per iniziare l'operazione, prima viene selezionato un concessionario, e questo può essere fatto qualunque modo si sceglie. Il commerciante inizia tirando due dadi. Il dealer poi contare le pile da destra a sinistra. Ad esempio, se il concessionario rotolato un totale di sette sui dadi, avrebbe contare sette pile da destra a sinistra su un fianco. Dopo l'ultima pila è contato, il concessionario rompe la parete creando uno spazio lì. L'accordo inizia poi a sinistra della rottura nel muro. I giocatori, a turno, andando in senso antiorario, rimuovere le piastrelle dal muro in senso orario. Il commerciante inizia prendendo i primi due pile, il giocatore dall'altra parte del tavolo prende i prossimi due pile, e il resto della transazione segue in senso antiorario fino a che ogni giocatore ha sei pile eguagliando 12 tessere. Poi il concessionario prende una mattonella l'estremità della parete, il prossimo giocatore prende quella sotto che, il prossimo giocatore prende quello superiore che è ora alla fine della parete, e l'ultimo giocatore prende la tessera inferiore, quindi il commerciante prende una tessera di più. Il concessionario deve avere 14 tessere, mentre tutti gli altri giocatori hanno 13. Tutti i giocatori dovrebbero stare le loro tessere up side-by-side di fronte a loro.

Goal

L'obiettivo di Taisen mahjong è quello di ottenere tre gruppi di piastrelle e una coppia. I gruppi di piastrelle possono essere un "pung", che è tre delle stesse piastrelle esatte, o un "chow", che è tre piastrelle consecutivi. Un accoppiamento deve essere due delle stesse piastrelle. Normalmente questo non viene distribuita ad ogni giocatore, in modo da raccogliere le piastrelle e scarto comincia.

Sollevare e scartando

Il commerciante inizia esaminando la mano per vedere se è un vincitore con tre gruppi e una coppia. In caso contrario, il commerciante scarta una tegola mettendo a faccia in su al centro della piazza. Se ci sono raggruppamenti nella vostra mano, tenerli nascosti fino ad avere tutti i raggruppamenti e le coppie. Se un giocatore vuole prendere uno scarto che può fare così a due condizioni. La prima condizione è che è il suo turno successivo, oppure, se non è il suo turno, il giocatore deve prendere rapidamente la piastrella e piastrella deve essere utilizzato per creare un pung. Questo gruppo deve essere immediatamente messo a faccia in su tra le piastrelle del giocatore e la piazza. I giocatori continueranno a raccogliere tessere dalla fine del muro e gettare loro fino a quando qualcuno ha raggiunto tre raggruppamenti e un paio. Se nessuno ha vinto per il momento non ci sono tessere a sinistra, il gioco è finito.

Regole Foosball per portiere punteggi

Regole Foosball per portiere punteggi


Secondo gli Stati Uniti Table Soccer Association, qualsiasi palla legalmente segnato conta durante il gioco normale. Ciò significa che un portiere può segnare in qualsiasi momento durante il gioco, e fintanto che non vi è alcuna interferenza l'obiettivo conterà. Tuttavia, in un gioco di specialità di calcetto denominato "Goalie guerra" ci sono regole specifiche che determinano come obiettivi possono essere segnati da un portiere. In questa versione, le aste a tre e cinque uomini vengono sollevati e le portieri testa a testa contro uno con l'altro.

Cadere la palla

Quando la sfera viene servita, o cadere sul tavolo, deve essere fermato per un secondo intero prima il portiere può tentare di segnare sul portiere dall'altra. La palla deve toccare due uomini prima che i conteggi obiettivo. I termini iniziano un secondo dopo che la palla ha toccato il secondo uomo.

Il possesso della palla

Il portiere deve avere il possesso della palla per sparare. La zona di difesa estende dalla parete posteriore alla estremità dello stelo di due persone. Se la palla va al centro della tavola, il giocatore che per ultimo aveva la palla nella sua area difensiva ghiotta occasione. Se una palla colpisce post, giocatori o corpi estranei è ancora considerato un "palla viva" e il gioco continua.

tempo Limitazioni

La palla non può rimanere in zona difensiva di un giocatore per più di 10 secondi. Inoltre, se una palla capita di essere bloccato da un uomo per più di tre secondi, il giocatore deve passare la palla a qualcun altro prima di poter tentare di segnare.

Regole Mahjong originali

Regole Mahjong originali


Le leggende che circondano Mahjong sostengono che è stato inventato da Confucio per promuovere i suoi tre virtù preferiti. Anche se questo non può essere vero, questo gioco coinvolgente e popolare era certamente una passione nel 19 ° secolo la Cina prima di trasferirsi in Giappone, Inghilterra e in America nel 1920. Mentre nel corso dei decenni ogni nuovo paese ha aggiunto le proprie norme e regolamenti, il gioco originale cinese è simile a Gin Rummy.

le piastrelle

Assemblare il set di tessere a faccia in giù. Non ci dovrebbero essere 144 tessere in tutto, di cui 36 ciascuno dei bambù, Circle e tute carattere, 16 vento and12 Drago piastrelle. Ci sono quattro ciascuno dei semi di fiori e di stagione, ma sono considerati optional in gioco cinese e utilizzato solo per i punti bonus.

Costruire il muro

Disegnare una delle piastrelle del vento, e posizionarsi in base alla tessera avete disegnato, con la persona ottenere la tessera di vento diventando il primo a giocare. Ogni giocatore pesca 34 tessere e li utilizza per costruire un muro di 17 piastrelle di lunghezza e due tessere profonde. Avere tocco della parete di ogni giocatore in modo da formare un quadrato, che rappresenta la Grande Muraglia Cinese.

Rompere il muro

Tira i dadi. Utilizzare questo numero per determinare il cui muro di rompere. Prendere due tessere da quel giocatore, quindi distribuire tutte le rimanenti tessere agli altri giocatori. Tutti dovrebbero avere 13 tessere, tranne il giocatore nella posizione di vento. Avrà 14 tessere.

Svolgimento del Gioco

Prendere una piastrella, poi scarta una tessera all'interno del resto della parete. Stai cercando di segnare un Pung (un insieme di tre tessere identiche), un Kong (un insieme di quattro tessere identiche) o un Chow (una corsa di tre tessere identiche dello stesso seme). Il primo giocatore a segnare una coppia e quattro Pungs, Kongs o Chow chiama Mahjong e vince la partita.

Come giocare con Mahjong Tiles

Come giocare con Mahjong Tiles


Mahjong è un gioco che è simile al gioco del Ramino. Invece di usare un mazzo di carte, mahjong utilizza stampato o piastrelle inciso. Ogni tessera è numerata e conta verso un punteggio finale, una volta adatto, con le sue piastrelle corrispondenti. Mahjong può essere giocato da un massimo di quattro giocatori. L'obiettivo è quello di segnare più punti utilizzando piastrelle punteggio più alto e tute del tuo avversario.

istruzione

1 Concordare le regole del gioco prima di iniziare, tra cui il numero di punti necessari per vincere la partita.

2 Lancia i dadi per determinare il numero di riproduzioni ogni mano a persona. Ad esempio, se si dispone di quattro giocatori e si tira un cinque sui dadi, poi i giochi continueranno intorno al tavolo, fermandosi con la persona alla sinistra del quarto giocatore quando si va in senso antiorario. Questo determina il numero di riproduzioni prima di ogni estremità della mano.

3 Prendete una tessera vento, spingendo ogni giocatore a fare lo stesso. Posizionare il tegola vento verso il basso di fronte a voi. Scegliere altre due tegole, uno dispari e uno pari. Posizionare queste piastrelle faccia con il dispari alla destra della piastrella vento e il numero pari a fianco. Questo determina la vostra posizione del vento all'interno del gioco. Ciascuno dei quattro giocatori appartiene ad uno dei quattro venti, Est, Ovest, Nord o Sud.

4 Lancia i dadi per determinare la sede testa. Il giocatore con il numero più alto è la sede testa e cambierà luoghi con la persona a capo del tavolo. La testa sarà identificato dal vento tegola scelta all'inizio. Ad esempio, il vento orientale come capo formerà il gioco direzionale, allo stesso modo se il capo del tavolo ha la piastrella vento del nord, poi il vento del nord si formerà il gioco direzionale.

5 Rimuovere le piastrelle di fiori e di stagione e mescolare le rimanenti 136 piastrelle nel mezzo della tabella. Ogni giocatore prende poi 34 tessere e li organizza in una fila contenente 17 pile di due tessere ciascuno. Queste righe sono posti di fronte a ogni giocatore per formare una parete quadrato.

6 Lancia i dadi per determinare il numero di tessere da parte vostra destra è necessaria una pausa. Questo è noto come "muro morto". Contare il numero di pile di piastrelle, partendo da destra, e spostarli leggermente dal resto della parete, o "a muro", per formare una rottura nel muro.

7 Scegliere le piastrelle dal muro in tensione. Il giocatore che è East vento comincia. Ogni giocatore prende due pile di tegole a loro volta fino a quando tutti i giocatori hanno selezionato 12 tessere. Ogni giocatore poi pesca una tessera aggiuntiva, con East disegnare una tessera in più, per un totale di 14 tessere. Oriente inizia il gioco.

8 Eliminare una faccia di piastrelle nel mezzo della piazza. Il giocatore alla tua destra sarà poi prendere quella tessera o disegnare un altro dalla parete dal vivo. Il gioco si svolge in questo modo fino a quando un giocatore ha vinto la mano con la produzione di quattro serie di tre tessere identiche o suited, piste di tre piastrelle e un paio di piastrelle, per un totale di 14 tessere. Se un giocatore acquisisce un numero eccessivo di piastrelle, deve continuare a giocare, scartando una tessera ogni turno prima di prendere un altro. Egli non può pretendere Mahjong.

9 Coincidere i tuoi punteggi alla fine di ogni mano. Una volta che tutte le mani sono state giocate o punteggio massimo raggiunto, il vincitore viene dichiarato.

Americani Mahjong Componenti Set

Americani Mahjong Componenti Set


Mahjong è un gioco molto vecchio; è stato giocato in Cina per migliaia di anni. Si gioca con oltre un centinaio di piastrelle colorate, ma è fondamentalmente un gioco di carte rummy-come ha giocato con piastrelle al posto delle carte. Le regole americane sono un po 'diverso, ed i componenti americani (tegole ed altri oggetti utilizzati nel gioco del gioco) sono leggermente diversi.

piastrelle

Le piastrelle sono la componente più distintivo di mahjong, e il set di piastrelle mahjong americano è leggermente diverso dai set giapponesi o cinesi. Le piastrelle cerchio (aka punti o ruote) sono le stesse in altri set, e lo sono anche le aste (aka bastoni o bambù). Non hanno bisogno di un chiarimento per chi non parla cinese perché il numero può essere trovato contando gli oggetti sulla piastrella. Le piastrelle di caratteri sono i caratteri cinesi per uno a nove (con il personaggio per 10.000 su ogni piastrella). Sul set americani, i numeri vengono aggiunti nell'angolo in alto a destra della piastrella. numeri simili vengono aggiunti ad alcune altre tessere per aiutare i giocatori non cinesi. Ci sono anche alcune tessere extra nel set americano, come i jolly.

I titolari delle mattonelle

I titolari di tessere del mahjong vengono utilizzati come i titolari di piastrelle in Scrabble. Tengono le piastrelle durante il gioco e mantenere gli altri giocatori di vedere le vostre mattonelle. Questi supporti sono anche utili per la costruzione di pareti di piastrelle che vanno di fronte a ciascun giocatore all'avvio del gioco. I titolari piastrelle sono usati per allineare le piastrelle nel muro in modo che siano impilate davanti a ciascun giocatore. Nel set meno costosi, i titolari delle mattonelle sono fatte di plastica o legno, ma nei set più costosi possono essere avorio o ebano. Non vi è alcuna differenza sostanziale nei titolari delle mattonelle di set americani e altri tipi di set.

altri componenti

set di mahjong americani contengono gli stessi altri componenti vari, come altri gruppi, come tre dadi (per determinare chi inizia per primo) e chip (per il gioco d'azzardo). set americani hanno maggiori probabilità di contenere carta e matita per registrare i punteggi e meno probabilità di contenere il "bastoni conteggio" che sono sempre presenti in set cinesi plastica o avorio.

Indicazioni per il gioco del Mahjong

Indicazioni per il gioco del Mahjong


Mahjong è un gioco popolare di trovare gruppi corrispondenti di 144 tessere. Ci sono molte varianti del gioco; tuttavia il gioco originale, originari della Cina, contiene tre semi diversi: caratteri cinesi, cerchi e bastoni di bambù. Ha anche quattro venti (nord, sud, est e ovest), tre mattonelle del drago (rosso, verde e bianco), otto piastrelle di fiori e una tessera direzione del vento. Con ogni variante del gioco, le regole rimangono le stesse: i punti sono segnati per la maggior parte delle partite. Il gioco può essere giocato come un gioco da tavolo o gioco per computer.

Impostazione UpBoard

Quando si gioca Mahjong come un gioco da tavolo, le tessere vengono mescolate poi poste a faccia in giù sul tavolo. Stack le piastrelle in una struttura rettangolare, che diventa la parete. mattonelle del fiore e di stagione sono accatastati 18 piastrelle di lunghezza - senza di loro i lati misureranno lungo 17 piastrelle. Le piastrelle sono disposte due tessere profonde da due piastrelle di alta. Il gioco per computer genera le tessere per voi.

Regole

Selezionare le piastrelle che sono liberi, facendo in modo che le tessere non sono coperti da altre tessere né hanno piastrelle toccarla. tessere corrispondenti spariranno, lasciando le piastrelle restanti.

Alcune tessere possono essere mescolati e abbinati; per piastrelle ad esempio stagione (inverno, primavera, estate e autunno). I giocatori possono cliccare su una tessera inverno e la primavera come un fiammifero. mattonelle del fiore possono essere mescolati e abbinati in questo modo insieme con le piastrelle di bambù. Piastrelle che assomigliano a un mazzo di carte con i numeri devono avere l'immagine e il numero abbinato correttamente per rimuovere le tessere dalla tavola.

layout

Ci sono una varietà di layout nel gioco per computer di Mahjong. I giocatori possono scegliere un limite di tempo per la ricerca di titoli corrispondenti. Alcune versioni permettono ai giocatori di creare layout che utilizzano le immagini dal proprio computer come sfondo o piastrelle immagini.

punteggio

Tutte le versioni di Mahjong segnano lo stesso. Ogni pezzo ha un valore. Quando viene trovata una corrispondenza, i punteggi sono aumentati di valore della piastrella aggiunto al valore del numero ricevuto quando si aggiungono i rimanenti piastrelle in gioco, diviso per due.
Una volta che tutte le 144 tessere vengono rimosse, un punteggio bonus ricevuto.
Il più veloce si lavora, più punti acquisiti.
Un altro modo per guadagnare punti extra non è quello di utilizzare la funzione "suggerimento". Non solo punti di essere portato via, ma le tue mosse rimanenti impoverito.

Fine del gioco

Il gioco finisce quando non ci sono più tutti i movimenti. Nel caso in cui il giocatore non può trovare nessuna mosse più validi, utilizzare l'opzione "shuffle" che vi dà la possibilità di trovare le restanti partite. Avrete punti rimossi per l'utilizzo di questa opzione, si tratta di un rischio da prendere al fine di ricevere un bonus completando le partite.

SUGGERIMENTI

I lavori per le partite per i più alti piastrelle punteggio primi. Lavorare per cancellare le piastrelle sulla cima di pile di piastrelle. Cercate di non corrispondere le piastrelle evidenti prima. Si tratta di quelli che non sono ovvio che vi permetteranno di trovare le tessere rimanenti.

Facile da giocare a dadi Punteggio Regole e informazioni sul gioco

Facile da giocare a dadi Punteggio Regole e informazioni sul gioco


Quando i bambini si annoiano in una giornata piovosa, stanco di aspettare o la coltivazione irrequieti mentre gli adulti tendono a lavori domestici, dare loro qualche semplice divertimento con i dadi, un appunti e una matita. Mostrare loro come giocare partite con obiettivi semplici, le regole e di punteggio in modo che possano tenersi occupati durante la pratica delle abilità cognitive, emotive e sociali giochi di dadi incoraggiano.

Lotteria Gioco

Questo gioco è particolarmente utile quando i bambini crescono annoiato, inquieto o impaziente, mentre in viaggio. Basta istruire i bambini a scegliere un numero compreso tra uno e sei, e poi tirare il dado per vedere se il numero viene fuori. Se il numero sul dado corrisponde numero scelto del giocatore, quel giocatore riceve un punto. Rendere il gioco più impegnativo per i ragazzi più grandi giocando con due o tre dadi, e che richiedono i bambini a scegliere tre numeri. Segnare un punto per ogni ipotesi corretta. Alla fine del gioco, coincidere i punti per determinare un vincitore, o assegnare i prezzi puntare a un paio di piccoli premi che i ragazzi possono incassare i loro punti di ricevere.

gioco di disegno

Incoraggiare i bambini a creare un lavoro di collaborazione di arte astratta disegnato da un gioco d'azzardo. Invece di segnare dadi con un sistema numerico, utilizzare le immagini ei simboli invece. Stabilire un semplice disegno, come ad esempio un volto, un bug, uno straniero o un robot. Assegnare una parte o per ciascun numero sul dado, come naso, antenna, e così via. I bambini, a turno, tirare il dado e popolando l'immagine con qualsiasi elemento loro rotolo rappresenta. Dare bambini di età superiore più soggetti disegno complesso, come l'oceano o spazio esterno, e utilizzare più dadi per popolare la scena con un sacco di immagini diverse, ognuno assegnato ad un dado e numero specifico.

Dadi Rotolo della Fortuna

In questo semplice gioco, il numero 1 rappresenta "bancarotta" e tutti gli altri numeri uguali il loro valore nominale in punti. Il primo giocatore tira il dado. Finché lei non tira un 1, incide i suoi punti guadagnati dal rotolo e sceglie di passare sia il turno al giocatore successivo e mantenere i suoi punti, o rotolare di nuovo. Può rotolare e aggiungere i punti al suo punteggio di tutte le volte che le sarebbe piaciuto, ma se lei tira un 1, il suo turno è finito e lei perde tutti i punti è valso durante quel turno. Se lei finisce il suo turno prima che tira un 1, i punti guadagnati lei quel turno sono sicuri. Il primo giocatore a raggiungere 100 vittorie. Rendere il gioco più impegnativo, con più dadi e punteggi più alti per la vittoria.

Eliminazione

Ogni giocatore crea una scheda di gioco disegnando 16 scatole su un pezzo di carta e la numerazione, utilizzando ogni numero da 1 a 16 una volta. Lo scopo del gioco è quello di attraversare fuori tutte le caselle, eliminando tutti i numeri sulla carta da gioco. Per giocare, i giocatori, a turno a rotazione tre dadi. Il giocatore può scegliere di attraversare fuori ogni numero che è rotolato, o aggiungere insieme e attraversare fuori la loro somma sulla carta da gioco. La prima persona a eliminare tutte le loro caselle vince.

Regole ufficiali per l'ONU Gioco

Il gioco di carte Uno è semplice da imparare e può essere giocato da molte persone. Ci sono alcune regole che possono essere rapidamente apprese. In pochissimo tempo, si sarà in grado di giocare con fiducia a questo gioco.

Obbiettivo

Scopo Uno è quello di essere il primo a 500 punti. I punti sono segnati da te per perdere tutte le tue carte prima e le carte degli altri giocatori tengono.

Carte

Ci sono 108 carte in tutto in una piattaforma Uno. Blu, carte verdi, rossi e gialli sono numerati da 0 a 9. Otto "pesca due" carte, "Reverse" carte e "Skip" carte anche sono inclusi. Quando la scheda "disegnare due" viene prelevato, il giocatore successivo deve pescare due carte e perde un turno. Il "Reverse" carta cambia il movimento di giri - se i giocatori in campo a turno in senso orario, poi saranno prese in senso antiorario i giri. "Skip" carte fanno la prossima persona perde il turno successivo. "Wild" carte consentono alla persona di turno è quello di decidere di che colore le carte in gioco saranno. Il "Wild Draw Quattro Carte" permettere al giocatore che ha pescato la carta per cambiare il colore e la persona accanto a prendere una piega deve disegnare quattro carte.

Giocando

Per iniziare il gioco, ognuno sceglie una carta e la carta più alta inizia per primo. carte Azione contano come zero. Il gioco continua in senso orario da lì. Mischia le carte e trattare ogni giocatore sette carte. Mettere il resto del ponte in modo che sia rivolto verso il basso. Girare la prima carta e posizionarlo vicino al palo. Questa sarà la pila degli scarti. Poi il primo giocatore deve mettere giù una carta di quel colore o una carta dello stesso numero sulla pila degli scarti. Se il giocatore non ha una carta giocabile, deve pescare una dal mazzo. Se può essere giocato, il giocatore può deporla; se non, poi giocare continuerà alla persona successiva.

I punteggi

Un giocatore ottiene punti per uscire e contando le carte che vengono lasciati nelle mani degli altri giocatori. carte numerate valgono l'importo sulla carta, "disegnare due", "Reverse" e "saltare" carte valgono 20 punti. "Wild" e "Wild Draw Four" carte valgono 50 punti.

Uscite e vincente

Un giocatore deve urlare "Uno" quando ha una carta di sinistra - se non lo fa e 'colto da un altro giocatore, egli deve pescare due carte. Una volta che una persona è fuori di carte, il giro si concluderà. Se una delle ultime carte è un "disegnare due" o "Wild Draw Quattro", quindi il seguente giocatore deve farlo. Se il mazzo si esaurisce, poi rimescolare e continuare a giocare fino a quando qualcuno chiude.

Istruzioni per due giocatori di Mahjong

Istruzioni per due giocatori di Mahjong


Mahjong, il classico gioco cinese tegola, risale alla Rivolta dei Taiping del 1851-1864 e si è diffuso in Occidente nel 1920 con la pubblicazione del libro "Regole per Mah-jong." Anche se normalmente giocato con quattro giocatori, Mahjong può essere giocato da due persone con solo una leggera modifica delle regole. In una partita a due giocatori, le mani fittizie sono utilizzati al posto dei giocatori reali. Mahjong è simile al gioco di carte Rummy dal fatto che l'oggetto del gioco è quello di creare mahjongs raccogliendo piastrelle con abiti corrispondenti.

istruzione

1 Stabilire chi gioca per primo tirando i dadi. Il giocatore con il risultato più alto inizia il gioco.

2 Distribuisci 13 tessere al tuo avversario e per voi. Mantenere le tessere a faccia in giù in modo che non si può vedere le piastrelle del tuo avversario e non può vedere la tua.

3 Posizionare le tessere rimanenti a faccia in giù tra i due giocatori in modo che entrambi possono raggiungerli.

4 Selezionare una tessera per il mazzo e metterla in mano. Eliminare in modo da avere 13 tessere. Formare una parete con le tessere scartate. Il tuo avversario ha la possibilità di far salire la piastrella o la selezione di una tessera dal mazzo.

5 Raccogliere pungs, kongs o chows dalle piastrelle. Un pung è un gruppo di tre tessere corrispondenti, un kong è un gruppo di quattro, e un chow è tre piastrelle sequenziali. Il gioco continua fino a quando un giocatore raccoglie quattro serie di combinazioni di Kongs, pungs o Chows. Non è possibile aggiungere le piastrelle di set giocati. Ad esempio, se si stabiliscono una serie di tre Red Dragons e si raccolgono una quarta, non può essere aggiunto al set.

6 Mostra il tuo set immediatamente se si sceglie dal muro. Se un set è composto dalla raccolta dal mazzo, è possibile visualizzare il set in qualsiasi momento, fino a quando è il tuo turno.

7 Vincere il round, mostrando quattro serie di o un pung, kong o Chow che si formano insieme una coppia al tuo avversario. Segnare un punto per uscire prima; due punti per un paio di abiti; tre punti per un paio di Honors (queste sono le piastrelle senza una tuta); quattro punti per una pung; cinque punti per una Kong; sei punti per una pung di onori e di 10 punti per un kong di onori. Nessun punti sono assegnati per un chow.