Battlefield: Bad Company 2 e DirectX 9 Rispetto a DirectX 10

"Battlefield: Bad Company 2," uno sparatutto in prima persona rilasciato su PC nel 2010, supporta tre tipi di DirectX: DirectX 9, 10 e 11. Conoscere ciò che ogni versione di DirectX può fare e come "Bad Company 2" lo usa può aiutare a prendere la decisione su quale versione utilizzare nel gioco: DirectX 9 o DirectX 10.

"Battlefield: Bad Company 2"

"Battlefield: Bad Company 2" utilizza la proprietaria Frostbite 1.5 motore, creato dallo sviluppatore DICE. Ciò che separa questo motore da altri è che permette distruttibilità su vasta scala. Non è raro vedere interi edifici ridotti a mera macerie e cenere durante il corso di una partita multiplayer. Il Frostbite 1.5 supporta principalmente DirectX 9 e 10; mentre supporto DirectX 11 è incluso, è rudimentale e non prende il massimo vantaggio di tutto DX11 ha da offrire.

DirectX 9

DirectX è un API grafiche creato da Microsoft che si trova su quasi ogni rilascio di videogiochi PC. Al momento della pubblicazione, vi sono attualmente 11 le versioni di DirectX. DirectX 9, pubblicato nel 2002, è stata la standard che molti videogiochi dal 2002 al 2006 usati. Anche dopo DirectX 10 è stato rilasciato, molti sviluppatori e giocatori rimasti con DX9 a causa della sua stabilità e il fatto che è stato pienamente supportato da Windows XP e un gran numero di driver.

DirectX 10

DirectX 10, uscito nel 2006, ha dato agli sviluppatori ancora più opzioni con modalità di rendering della grafica. La maggior parte delle modifiche sono state apportate alle ombre e luci; A causa di questo, è necessario un computer più potente per eseguire giochi DX10 rispetto a dx 9. Inoltre, DX10 è disponibile solo per i computer Windows Vista e superiori; i giocatori che utilizzano Windows XP vengono ripristinati automaticamente per DirectX 9.0c ogni volta che viene utilizzato DX10.

Differenza di DX9 e DX10 in "Bad Company 2"

Una delle principali differenze con DX10 con "Bad Company 2" è che l'uso di HBAO, Horizon a base di Ambient Occlusion, è utilizzato in tutto il gioco. HBAO crea quello che viene chiamato un "ombra più morbida"; un'ombra che è più simile a quello che si vede nella vita reale. Oltre alle ombre di migliore qualità, vengono utilizzati più ombre - DX9 non presenta ombre sugli oggetti in lontananza, mentre DX10 fa. effetti di luce, come la luce gettato fuori da una torcia, sono anche più realistico quando si utilizza DX10. Nel complesso, le differenze sono cosmetico ma DX10 crea un più realistico, l'atmosfera di vita come nel gioco.

Il passaggio da DX9 a DX10

La prima volta che lancio "Bad Company 2", il gioco rileva automaticamente l'hardware del PC e assegna una versione di DirectX per l'uso. È possibile modificare questo modificando il file Settings.ini in "Documenti \ BFBC2" cartella. Accanto alla linea, "DxVersion" è un numero che corrisponde alla vostra impostazione DirectX: 9, 10, 11 o auto, che è dove il gioco decide quale versione di DirectX da utilizzare. Per modificare l'impostazione di DirectX, è sufficiente modificare il numero accanto alla voce "DxVersion": 9 per DirectX 9, 10 per DirectX10 e 11 per DirectX 11. Salvare il file e lanciare "Bad Company 2"; il gioco ora utilizza l'impostazione specificata DirectX.