Giochi di Matematica fisica per i bambini

Sempre più educatori stanno assumendo un nuovo approccio per insegnare la matematica, promuovere le competenze informatiche non solo, ma la forma fisica pure. La ricerca, come quello fatto da University of Illinois professore Charles Hillman, mostra che i bambini si concentrano e le cose di processo più a destra dopo l'esercizio vivace. Attraverso l'aspetto agonistico e fisico dei giochi, la matematica diventa un modo per gli studenti di imparare, godere ed esercitare tutti in una volta.

Aerobica

Ispirato dalla matematica energizzanti delle scuole medie della East Carolina University, questo allenamento si adatta all'età degli studenti. L'insegnante dà questioni aritmetiche semplici ed esercizi fisici per i più piccoli e quelli più impegnativi per i bambini più grandi. Si legge ad alta voce un problema di matematica e di una attività fisica. La soluzione del problema è il numero di volte in cui gli studenti devono eseguire l'esercizio. Aiuta i bambini si riscaldano con domande facili e movimenti lenti e di stretching. Una volta che i bambini hanno allungato, passare a problemi più difficili. Ginocchio ascensori, squat, jogging e jumping jacks possono ottenere il pompaggio del sangue in modo da terminare il gioco con esercizi di defaticamento.

Spara quella palla

Attingendo a una attività descritta da Louella Nygaard, questo target di gioco entrambe le abilità matematiche dei bambini e le abilità di tiro. Avrete bisogno di borse Beanie o piccole sfere, una scatola di conserve o bibite cassa, e quattro foglietti identiche di carta contenenti ciascuno una (+), (-), (x) o (%). L'insegnante etichette ciascun comparto della scatola con un numero che inizia con zero. La classe costituisce poi due linee. Ogni studente si trova ad un punto di partenza designato a circa quattro metri di distanza dalla scatola. Gli studenti poi sparare due palle in uno qualsiasi dei compartimenti della scatola. Una volta con successo, il tiratore disegna un foglietto di carta ed esegue l'operazione tra i due numeri. Quando il tiratore ottiene la risposta corretta, si corre di nuovo alla sua squadra e il successivo studente inizia anche. La squadra che finisce per primo vince.

Missione impossibile

Questo gioco unisce l'apprendimento cooperativo con i calcoli matematici e fisici di movimento. L'insegnante prepara cinque stazioni con un set di istruzioni, una carta e matita e uno studente che si comporta come un maresciallo. L'insegnante poi divide la classe in piccoli gruppi. Per aumentare l'eccitazione, lei può giocare la "Mission Impossible" theme song. I gruppi devono svolgere i compiti ad ogni stazione, al fine di arrivare al prossimo. Le istruzioni ad ogni stazione hanno una componente fisica e un componente matematica. Ad esempio: "Eseguire dieci jumping jacks", seguito da un problema di aritmetica o frazione. Il maresciallo fa in modo che il gruppo compie entrambi. Il primo gruppo che completa tutte le cinque stazioni vince.