Come fare un grafico storia per un video gioco

Come fare un grafico storia per un video gioco


Come sistemi di gioco di video diventano sempre più complessi, lo sono anche le storie che possono raccontare. Il giocatore sta diventando più sofisticato e si aspetta di essere intrattenuti sia dal gameplay e la trama. La scrittura è un'arte --- non una scienza. Non vi è alcun modo per garantire che ogni pezzo particolare sarà un successo, ma ci sono alcuni suggerimenti e trucchi che vi aiuterà a fare una storia che è divertente per lo meno e convincente al meglio.

istruzione

1 Determinare il genere del gioco si sta lavorando. Questo aiuta a determinare quali trame funzioneranno e quali no. Giochi rompicapo, per esempio, in genere non hanno bisogno di molto di una trama --- un torneo farà; sparatutto in prima persona bisogno di avere una chiara forza di opposizione e una motivazione per reagire.

2 Brainstorm l'obiettivo principale del gioco. Capire se il tuo eroe sta cercando di salvare il mondo, la ragazza o il portafoglio. Un buon obiettivo è quello che Hitchcock chiama il MacGuffin: un oggetto tutti i personaggi, eroi e cattivi allo stesso modo, stanno cercando con fervore. Consultare altri video giochi dello stesso genere, o film, libri e spettacoli televisivi, per alcune buone idee --- così come una serie di cattivi.

3 Disegnare un grafico un'azione che sorge su un pezzo di carta. Questa è una linea a forma di pinna di squalo o meno --- un lungo pendio costante, salendo a un punto, e poi rapidamente cadere giù. Usare questo per guidare la tua storia dall'inizio a raggiungere l'orgasmo a conclusione. Lungo la linea inclinata, scrivere diversi punti della trama che sono sempre più intensa. Includere anche brevi momenti di riposo, quando la tensione è leggermente sollevato.

4 Annotare, nella parte superiore del grafico, la battaglia finale per l'obiettivo del gioco: l'eroe incontra il grande male, e il destino del tuo MacGuffin è in bilico. Questo è anche un buon momento per includere un falso-finale: forse il grande cattivo è solo un fantoccio per un cattivo più grande, e sconfiggendolo rivela solo questo fatto.

5 Annotare l'azione che cade lungo il lato calo del grafico. Molti sviluppatori di giochi utilizzare questo tempo per includere i crediti, così come mostrano le conseguenze della vittoria dell'eroe. Ad esempio, i personaggi possono incontrare i vari personaggi non giocanti che erano in difficoltà, ma sono ora al sicuro.

6 Costruire un diagramma di flusso di massima del progresso del gioco. Inizia con il punto in cui si introdurrà i personaggi, e terminare con il gol di Fase 2. Ricordate che come un personaggio viene introdotto è estremamente importante per la reazione del pubblico: se un personaggio è introdotto come un coglione, le persone possono finalmente crescere a piacere lui, ma la prima impressione sarà molto forte. In genere, gli eroi sono introdotti in ambienti idilliaci ignari del loro destino.

7 Includere momenti ramificazione lungo la trama. Non tutti i giochi li hanno, rendendo questo passaggio facoltativo, ma i giochi più sofisticati conferiscono i momenti giocatore per fare scelte significative che potrebbero alterare il gioco. Questo permette anche di avere finali multipli.

8 Modificare i grafici diagramma di flusso e di azione. Fare secondo, terzo e quarto anche correnti d'aria fino a sentire questo è un complotto convincente. Consultare un amico o un editor di fiducia, e misurare la loro reazione alla trama. Poi, apportare ulteriori modifiche.

Consigli e avvertenze

  • Idealmente, si inizia a tracciare tutto il tempo che avete un accumulo di lavoro del sistema principale del gioco. Ad esempio, un gioco di combattimento dovrebbe già avere almeno un livello di base e due combattenti costruiti; un RPG dovrebbe avere il sistema di combattimento e piccola porzione del mondo iniziato. Questo rende più semplice la visualizzazione per la scrittura, così come chiodi lungo il genere del gioco.
  • Ricordate che, per rendere una storia originale è estremamente improbabile. Molte storie sono già stati scritti nel corso della storia. Consulenza di un sito web come tv tropes (vedi Risorse) porterà ad un database in continua evoluzione di immagini e personaggi che sono stati utilizzati in precedenza. Questo ti aiuterà ad aggiungere allusioni letterarie e la profondità, e può anche permettere di venire con nuove idee per i tuoi personaggi.