Istruzioni per giocare "Clue"

L'immaginario Mr. Boddy incontra una prematura scomparsa nel classico gioco da tavolo "Clue", e tutti gli ospiti nella sua villa sono sospetti. Ogni obiettivo del giocatore "Clue" è quello di essere il primo a determinare chi l'ha fatto, in quale stanza e con quale arma dal processo di eliminazione. Un giocatore può fare una denuncia in qualsiasi momento e guardare la risposta nascosta all'interno di una busta segreta. Se l'accusa non è corretta, è fuori dal gioco.

istruzione

1 Posizionare ciascuna delle sei armi in una stanza diversa nel palazzo. Posizionare ogni pedina personaggio sullo spazio del tabellone di gioco che corrisponde il suo nome. Assegnare ad ogni giocatore al personaggio la cui pedina è più vicino a dove si sta seduti.

2 Separate le carte "Indizio" in mucchi di stanza, il sospetto e l'arma. Mescolate ogni singola pila e posizionare una carta di ogni tipo, senza guardare a loro, nella busta "Riservato".

3 Mescolare le carte rimanenti insieme e di affrontare fuori ai giocatori. Alcuni giocatori possono ricevere più carte rispetto ad altri. Dare ad ogni giocatore una penna o una matita e un foglio dal notebook pad.

4 Piegare il foglio di quaderno a metà per evitare che gli altri giocatori di vederlo. Guardate le vostre carte e mettere una "X" accanto alla casella per ogni carta sul foglio.

5 Inizia il gioco con la persona che ha il pedone di Miss Scarlet e procedere in senso orario attorno al tavolo.

6 Lancia i dadi nel tuo turno e spostare il pedone il numero indicato di caselle sul tabellone, orizzontalmente o verticalmente. Non entrare nella stessa piazza più di una volta su un singolo giro, e non atterrare su o muoversi attraverso una casella occupata da un'altra pedina.

7 Termina il tuo turno se la pedina atterra su uno spazio situato al di fuori di una stanza. Entrare in una stanza attraverso una porta o passaggio segreto. Conta una stanza come uno spazio sulla plancia di gioco e smettere di muoversi una volta che hai immesso, indipendentemente dalla vostra tiro di dado.

8 Fare una supposizione, o suggerimento, quando all'interno di una camera per quanto riguarda i dettagli dell'omicidio. Scegliere una arma e un sospetto e portarli alla vostra camera corrente.

9 Chiedi il giocatore alla tua sinistra se ha tutte le carte per confutare il suo suggerimento. Se lei dice di sì, deve mostrare una carta dalla sua mano. Continuare in senso orario attorno al tavolo, se il primo giocatore non può smentire il vostro suggerimento fino a quando una persona può visualizzare la carta.

10 Segnare la carta che è stato mostrato a voi sul foglio e terminare il turno. Procedere in senso orario intorno al tavolo. Mostra carte dalla tua mano agli altri giocatori durante i loro suggerimenti quando è il tuo turno in sequenza in senso orario.

11 Fare una denuncia quando pensi di aver determinato il sospetto, arma e stanza del delitto. Annunciare le scelte per gli altri giocatori e guardare le carte nella busta "Confidenziale" senza mostrare nessun altro.

12 Collocare le carte nella busta se qualsiasi parte della vostra accusa è corretta. Non si può vincere a questo punto, ma non deve mostrare le carte agli altri giocatori quando gli viene chiesto di farlo. Continuare fino a quando qualcuno fa una corretta accusa.