Come giocare Fan Tan

Come giocare Fan Tan


Fan-Tan è un gioco di carte che non richiede trucco assunzione. A volte è chiamato "Dominoes" ed è uno dei contratti o livelli inclusi nel gioco "Barbu." Lo scopo di questo gioco è quello di sbarazzarsi di tutte le carte in mano, seguendo un ordine preciso dei rigetti alle carte poste al centro del tavolo. Questo gioco è meglio giocare con quattro persone. La bellezza di Fan-Tan è che è molto facile da imparare e un tipico gioco può essere completato in 15 minuti. Bambini e adulti potranno anche godere delle sue molte sfumature. Ecco come giocare.

istruzione

1 Ottenere un mazzo di 52 carte standard. Le carte rango in questo ordine: Ace (basso), deuce, tre, quattro, cinque, sei, sette, otto, nove, dieci, Jack, Regina, Re. Non vi è alcun seme di briscola. Il gioco a quattro mani è la cosa migliore e ogni giocatore riceve 13 carte.

2 La persona alla sinistra del mazziere mette ogni sette da la mano al centro del tavolo. Se non ha sette, il primo gioco di apertura ruota poi al prossimo giocatore che deve giocare un sette. La prossima persona che a sua volta ha una scelta di tre opzioni: egli deve giocare gli otto o sei del seme, che è sul tavolo; egli deve giocare un altro sette di un vestito diverso o passa, il che significa che non ha un gioco legale.

3 Suit deve sempre essere seguita in sequenza. Se il Settebello è sul tavolo, poi il sei o otto dei diamanti sarà mantenere questo vestito in gioco. Con il tempo, l'intero vestito si giocherà. Il Re è l'ultimo alto diamante giocato, in corso Regina. L'asso è l'ultimo bassa diamante giocato, andando sulla Deuce.

4 Il primo giocatore a sbarazzarsi di tutte le sue carte è il vincitore. In alcuni ambienti ciascun giocatore inizia con un numero prescritto di chip e c'è un "piatto" per ogni mano.

5 Un giocatore non può passare se ha un gioco legale. Questo impedisce "blocco" un vestito. Se un giocatore non ha fatto un gioco legale quando possibile, egli è squalificato dalla mano e le sue carte sono esposti (per essere giocato in modo dagli altri giocatori).

6 Le esigenze di carte di avviamento non essere un sette. Il concessionario può selezionare qualsiasi carta dalla sua mano e collocarlo sul tavolo. Se viene selezionato un cinque, poi tutte le pile saranno avviati con un punto cinque. Questa variazione è Oten utilizzato per il livello di Fan-Tan in Barbu e aggiunge un po 'di strategia per il gioco.

7 i giocatori più esperti avranno familiarità con le sfumature e le tecniche del gioco. Se si dispone di una scelta multipla di giochi, cercare di evitare di giocare la carta di avviamento di un vestito nuovo se è possibile mantenere un altro seme in corso. Quando si gioca la possibilità di selezionare il primo vantaggio, cercare di valutare la tua mano, e determinare se una carta alta o bassa di avviamento è migliore. Se è possibile forzare i tuoi avversari nel fare scarti favorevoli, questo è l'ideale.

8 Se si dispone di più di 4 giocatori ci sarà un numero dispari di carte per giocatore; questo non è un problema, come la mano sarà ancora procedere come al solito. C'è una bella versione a 5 giocatori con un mazzo di 65 carte. Aggiungere una tuta più completo per mantenere la mano bilanciata con le 13 carte a persona. La tuta duplciate consentirà per il gioco variabile.

Consigli e avvertenze

  • Pratica un paio di partite da soli che giocano con quattro mani a vista.
  • Tenere il punteggio assegnando un valore di rigore (come in Ramino) per quei giocatori che sono rimasti con le carte dopo la prima persona che si spegne.
  • Accetta di giocare una partita a quattro o otto-mano.
  • Non giocare per gli alti pali, a meno che non si conosce il gioco abbastanza bene!