La definizione di pulsanti analogici per Controller videogiochi

La definizione di pulsanti analogici per Controller videogiochi


Utilizzando un video game controller con tasti analogici può dare un grado più fine di controllo sui giochi. Pulsanti analogici sono in grado di alterare la loro produzione basata non solo su quando vengono premuti, ma anche sulla base di quanto duramente si sono premuti. Conoscere la teoria che sta dietro pulsanti analogici e bastoni può aiutare a dare una panoramica dello sviluppo di controller per videogiochi moderni.

Analogico e digitale

Il concetto di segnali analogici e digitali estende molto oltre controller video gioco. Un segnale digitale è uno che può sempre e solo avere due valori: ON o OFF. Questi due valori sono a volte indicato negli ambienti di calcolo, come i valori binari "1" e "0" il traffico di rete del computer è un esempio di un segnale digitale. Al contrario, un segnale analogico è un'onda continua piuttosto che un breve serie di on e off segnali. Le onde sonore che viaggiano attraverso l'aria sono esempi di trasmissione analogica.

Pulsanti analogici

Un pulsante digitale su un controller può generare un solo livello di uscita. Una volta che il tasto viene premuto sufficientemente duri, il controllore lo dirà il sistema di gioco per eseguire l'azione che corrisponde a quel pulsante premuto. pulsanti analogici, tuttavia, possono percepire più di un semplice "spinta" o il valore "non premuto". Ad esempio, utilizzando i pulsanti analogici come l'acceleratore in un gioco di corse significa che è possibile controllare quanto sia difficile accelerare premendo il pulsante con vari gradi di forza.

Stick analogico

stick analogici sono strettamente correlati ai pulsanti analogici. Essi sono allevati pulsanti che possono essere spostati di 360 gradi, di solito con il pollice. Sono l'equivalente analogica del D-pad digitale tradizionale. I vantaggi di utilizzare stick analogici sono sostanzialmente gli stessi di quelli dell'utilizzo di pulsanti analogici: essi consentono un controllo preciso azione sullo schermo. Ad esempio, spostare il analogico bastone un po 'a destra potrebbe causare un personaggio a camminare in quella direzione, mentre si spinge più difficile potrebbe causare quel personaggio per l'esecuzione.

potenziometro

pulsanti analogici e bastoni misurano il grado e direzione di ingresso utilizzando componenti elettrici noti come potenziometri. Un potenziometro è un tipo di resistore variabile con tre terminali: uno collegato all'alimentazione, uno a terra e uno che è libero di muoversi attraverso una striscia di materiale resistivo. Quando si preme il pulsante, il terminale libero si muove lungo la striscia, modificando la resistenza del circuito del pulsante. Misurando che la resistenza, il controller è in grado di capire quanto sia difficile viene premuto il pulsante.