Come fare Battleship

Come fare Battleship


"Battleship" è un gioco perennemente popolare per due giocatori, che esiste in varie forme fin dal 20esimo secolo. "Battleship" è stato commercializzato come un gioco da tavolo, ma era in origine un gioco da giocare con carta e penna. Fino ad oggi, rimane un ottimo modo per intrattenere i bambini di tutte le età!

istruzione

Disegnare le griglie

1 Utilizzando un righello e matita nera, ogni giocatore pesca una griglia di nove file da nove colonne. Lasciare spazio su ciascun foglio di carta per un altro, la griglia di dimensioni simili.

2 Sulla fila inferiore di ogni griglia, con la matita nera, il numero dei quadrati da "1" a "8". Lasciare la piazza in basso a sinistra angolo vuoto. Mark le piazze della fila all'estrema sinistra della griglia con le lettere "A" a "H", con "A" nell'angolo in alto a sinistra. Lasciare l'angolo inferiore sinistro piazza vuota.

3 Con una matita nera, ogni giocatore ora attira la loro "flotta" sulla loro rete, senza mostrare il loro avversario. La flotta è composta da due sottomarini, due cacciatorpediniere, una crociera, una corazzata e una portaerei.

4 La portaerei è una linea di cinque s "A", la corazzata di una linea di quattro s "B", l'incrociatore è di tre s "C", distruttori sono linee di due s "D" e sottomarini sono una "S" segnato in un quadrato.

5 Le navi possono essere disegnati in linee orizzontali o verticali, ma non possono sovrapporsi. Ad esempio, se un sottomarino è posto sulla piazza C4, nessun altra nave può essere posizionato su quella piazza.

6 Ogni giocatore ripete ora i punti 1 e 2, per fare una griglia pulita.

Svolgimento del Gioco

7 Player One chiama le coordinate di una piazza sulla griglia di partenza - per esempio, "B1". Player Due controlla se hanno una barca posto su quella piazza. Se è così, Lettore due chiamate "Hit". Un giocatore segna un Hit B1 sulla loro griglia pulita, con una matita colorata per scrivere la lettera "H". Se non vi è nessuna barca sulla piazza, Lettore due chiamate "Miss". Player One segni di questo sul loro griglia pulita, utilizzando la lettera "M". Utilizzare matite di diversi colori per indicare pro e contro.

8 Ogni giocatore prende un colpo sulla flotta opposte a sua volta.

9 Se tutte le piazze che incarnano una nave sono colpiti, la nave "affonda". Il giocatore la cui nave è stata affondata deve dichiarare questo e anche dire che tipo di nave era.

10 Il gioco termina quando un giocatore affonda tutte le barche della flotta l'altro giocatore, deducendo correttamente che le piazze sono stati immessi sul.

Consigli e avvertenze

  • Diverse versioni del gioco permettono ogni giocatore diverse quantità di colpi per turno. Alcuni giocatori scelgono di consentire un colpo per turno, ma un altro modo di giocare è quello di prendere il maggior numero di scatti come i giocatori hanno lasciato barche unsunk (quindi se il giocatore ha tre imbarcazioni, prende tre colpi). Un'altra versione permette tre colpi per la portaerei, due ciascuno per la corazzata e incrociatore e una per ogni sottomarino e distruttore. Vedere quale ti piace di più!