Che cosa è una zona morta in un FPS?

L'(FPS) genere sparatutto in prima persona si basa sul concetto di che vi mostra il mondo di gioco attraverso gli occhi di voi - come il personaggio nel gioco. Invece di vedere il tuo personaggio, si vede solo la sua arma e dintorni, che forniscono un'esperienza più coinvolgente. A causa l'aspetto competitivo multiplayer online del genere, un controllo preciso è molto importante. I giocatori giocano sparatutto in prima persona o con un mouse e la tastiera su un PC o con un controller analogico su una console. Non importa quale metodo si preferisce controllare, le impostazioni di zona morti hanno un grande impatto sul modo in cui si interagisce con il mondo di gioco.

Descrizione

In sparatutto in prima persona, si utilizza la levetta destra analogico (su una console) o il mouse (su un PC) per cercare in tutto il mondo di gioco. Un reticolo di targeting, posto al centro del vostro punto di vista, rappresenta in cui le munizioni avrà un impatto quando si spara un arma. La zona morta specifica in che modo sensibile i controlli sono quando si sposta il punto di vista e, con essa, il mirino. Con una piccola zona morta, il mirino si sposta immediatamente quando si sposta il mouse o la levetta analogica destra. Una zona morta più grande richiede di spostare lo stick analogico del mouse o più lontano dal suo punto di riposo in modo da spostare il mirino sullo schermo.

Piccolo Dead Zone

Il vantaggio di una piccola zona morta è reattività. Perché richiede meno sforzo per spostare il mirino, si può guardare intorno e acquisire i bersagli più veloce durante la riproduzione. Hai anche una maggiore precisione nel fare regolazioni fini, come ad esempio quando si punta con un fucile da cecchino. Lo svantaggio è che, perché i controlli sono così sensibili, può essere difficile per mantenere i vostri mirino centrati sul vostro obiettivo, mentre si è in movimento. Perché il gioco riprende i movimenti che si fanno con il bastone del mouse o analogico, il vostro punto di vista può cambiare inaspettatamente mentre si regola la propria posizione o se si è sorpreso da altri giocatori.

Grande Dead Zone

Una zona morta più grande elimina i movimenti indesiderati che si verificano se i controlli sono troppo sensibili per il vostro input. Ciò significa che il vostro scopo non sarà rovinato se si sposta inavvertitamente il mouse o analogico bastone un po 'una volta che avete acquistato il vostro target. zone morte più grandi anche prevenire il problema di ghosting (chiamato anche vagando o alla deriva) che può verificarsi quando stick analogici iniziano a consumarsi. Perché lo stick analogico destro è usato così tanto in sparatutto in prima persona, l'usura può causare il bastone per non centrare correttamente. Con una piccola zona morta, questo fa sì che la fotocamera per girare intorno senza il vostro contributo. L'aspetto negativo di una grande zona morta è che i controlli possono sentirsi rispondere, soprattutto se siete abituati ad una piccola zona morta.

Regolazioni

Su una console, l'unico modo per regolare la zona morta per uno sparatutto in prima persona è attraverso le "Impostazioni" o il menu di giochi che supportano questa funzione "Comandi". Se il gioco non permette la regolazione della zona morta, si sono bloccati con le impostazioni predefinite del gioco e il controller. Per le console di ultima generazione, la Playstation 3 ha una zona morta più piccola rispetto alla Xbox 360. Su un PC, la zona morta può essere regolato dall'interno di giochi supportati o utilizzando l'utilità di configurazione del mouse.