Regole del Gioco di Carte Yugioh

Yu-Gi-Oh! si pone come uno dei più popolari giochi di carte di tutti i tempi. L'obiettivo è quello di infliggere 8000 punti o più vale la pena di danni al tuo avversario prima, utilizzando una combinazione di mostri, incantesimi, trappole e gli effetti speciali. Norme specifiche variano a seconda del formato - regole del torneo sono più rigorose di giochi casual tra amici - ma le basi rimangono invariati.

Decks

Yu-Gi-Oh! è un gioco di carte collezionabili, il che significa che migliaia di diversi tipi di carte sono vendute in confezioni blister simili a carte di baseball. Ogni giocatore "costruisce" un mazzo utilizzando solo alcune di quelle carte, presumibilmente in una combinazione che sfrutta al massimo i loro effetti in-game. Yu-Gi-Oh! carte sono costituiti da tre tipi differenti: mostri (creature che attaccano, difendere o creare qualche altro effetto per volere del loro proprietario), magie (abilità magiche che aiutano a sostenere il giocatore) e trappole (carte che "attivare" quando un insieme specifico di condizioni sono soddisfatte e causano danni all'avversario del giocatore). Ogni ponte ha bisogno di avere da 40 a 60 carte, con non più di tre copie di ogni singolo tipo di carta nel mazzo (alcune carte sono ancora più ristretta di quella). Inoltre, i giocatori possono avere una piattaforma laterale di un massimo di 15 carte, che si possono utilizzare per scambiare con carte del proprio mazzo tra le partite. In generale, si vuole mantenere il ponte più piccolo possibile (questo ti permette di trovare le carte che servono in una data situazione più facilmente).

Giocare Sequenza

I giocatori iniziano da mischiare le carte e disegnare cinque carte a testa per formare una mano. Una serie di sei fasi determina turno di ogni giocatore. Nella prima fase (Phase Draw), il giocatore tira una carta dalla cima del suo mazzo. La seconda fase è la fase di stand-by, in cui gli effetti di alcune carte attivano. La terza fase, Main Phase 1, è dove il giocatore gioca le sue carte: egli può "convocare" un mostro dalla sua mano (posa a faccia in su sulla superficie della carta), impostare una magia o trappola carta, cambiare la posizione di una carta mostro il campo (a uno attaccare o difendere), e / o attivare l'effetto di una carta. La quarta fase è la fase di battaglia, per cui le carte a faccia in su mostri combattono l'un l'altro sul campo; giocatori confrontano attacco e difesa rating del mostro per vedere chi vince e se il giocatore in difesa perde punti vita nel processo. Una seconda Main Phase - proprio come la prima - segue la fase di battaglia. Infine, durante la Fase finale, il giocatore annuncia che il suo turno è su; alcuni effetti attivano anche durante la Fase finale e se il giocatore ha più di sei carte in mano, deve scartare alcuni fino a quando la sua mano si riduce a sei.

vincente

Si vince la partita incontrando una delle tre condizioni: ridurre i punti vita del tuo avversario a 0, rendendo il vostro avversario in grado di pescare una carta dal suo mazzo o l'attivazione di un effetto da una scheda specifica in cui si afferma che si vince la partita. Ogni gioco individuo è conosciuto come un duello; i giocatori devono vincere due duelli su tre, al fine di vincere la partita.