Giochi per bambini intorno 5 anni

Giochi per bambini intorno 5 anni


Se mai vi trovate a capo di un gruppo di cinque anni di età, si vuole avere alcuni giochi a portata di mano che li terrà occupati e fuori dai guai. I giochi che li terrà intrattenuti dovrebbe essere facile da imparare e di breve durata. Puoi giocare molti di questi giochi al chiuso, anche se quelli che richiedono funzionamento sono più adatti per un parco giochi.

Simon dice

Questo è un gioco di ascolto classico che la maggior parte di cinque anni sanno già. Una persona è "Simon". Simon chiama un comando come "Simon dice toccare il naso" e dimostra visivamente il comando. Il resto del gruppo deve imitare Simon e seguire il comando. L'eccezione è quando Simon non dice "Simon dice" prima del comando. In tal caso, il gruppo non deve seguire il comando. Chiunque segue accidentalmente il comando è fuori dal gioco. Gioca fino a quando uno dei partecipanti è di sinistra. Quella persona è poi il prossimo "Simon". Come variante, la persona che gioca Simon può sostituire il proprio nome, come ad esempio ", dice Kara".

Variazioni Tag

Qualsiasi gioco tag è meglio se si tiene in un parco giochi o un luogo dove i bambini possono nascondersi dietro gli oggetti o salire. Un bambino è "si" e deve inseguire gli altri bambini. Quando il bambino che è "si" tocca con successo un altro bambino, quel bambino è ora "si" e continua a caccia di tutti gli altri. Questo gioco funziona meglio quando ci sono confini fisici così i bambini non corrono così lontano che cessa di essere divertente.

In caso di variazione, hanno più di un bambino sia "si" in una sola volta e li incoraggiano a lavorare insieme. Si può anche giocare una versione ultima-man-standing in cui i bambini che sono contrassegnati sono fuori dal gioco. In un'altra versione, i bambini che sono "it" soggiorno "è" anche quando taggare qualcuno. Ben presto la maggior parte dei bambini sono "it" e inseguendo un numero decrescente fino a quando tutti è etichettato. Infine, ci sono molte varianti di "tag freeze". Se vi sono contrassegnati, invece di diventare "esso", si è congelato in posto. Gli altri partecipanti possono "sbloccare" via o si codifica o facendo uno stunt stupido come strisciare sotto le gambe o schiaffeggiare la mano.

Anatra, anatra, oca

In questo gioco, tutti i partecipanti siedono in cerchio. Un bambino, maschiatore, passeggiate intorno alla parte esterna del cerchio. Batte ogni bambino sulla testa, come si muove e dice "anatra" con ogni rubinetto. Lo fa fino a quando decide di dire "oca" invece di "anatra". Il bambino che è stato scelto come un'oca si alza e insegue il Tapper. Il Tapper gira intorno al cerchio una volta fino a raggiungere il punto in cui l'oca era seduto e si siede in quel punto. Se l'oca può etichettare la Tapper prima che possa sedersi, il battitore deve stare al centro del cerchio ed è fuori dal gioco. Se era in grado di fare con successo un tag o no, l'oca diventa ora il nuovo Tapper e ripete il gioco. Ogni volta che qualcuno viene etichettato, sostituisce il bambino al centro del cerchio, e il bambino in mezzo prende il posto libero.

Red Light, Green Light

In questo gioco di corsa, i partecipanti si allineano in fila, preferibilmente su una linea visibile come un confine su un pavimento palestra. In entrambi i casi l'adulto supervisione o un bambino si trova all'interno gridando distanza di fila su un'altra linea, di fronte gli altri bambini. Questa persona è il "semaforo". Ogni volta che urla "luce verde", ha rivolto lontano dagli altri, e il resto dei partecipanti può andare avanti. Quando lei dice "luce rossa", si gira verso di loro ancora una volta e tutti i partecipanti devono congelare. Se il semaforo vede che chiunque omesso di congelamento, che bambino deve tornare alla linea di partenza e ricominciare. Il primo bambino per raggiungere la linea su cui il semaforo è in piedi vince la partita e diventa il nuovo semaforo per il turno successivo. Per le variazioni, i bambini devono saltare, saltare o spostarsi in qualche altro modo, oltre a correre.

Facile Giochi di società

Cinque anni di età fanno bene con i giochi da tavolo che sono di breve durata e coinvolgono sia filatori o carte di disegno. In "Chutes and Ladders", i giocatori utilizzano un filatore per determinare quanti spazi per muoversi sulla scacchiera di gioco. Quando il loro pezzo raggiunge una scala sulla scheda, possono muoversi su un certo numero di righe, ma quando raggiunge uno scivolo, devono "scorrere" giù un paio di righe. La prima persona a raggiungere la cima delle vittorie di bordo. "Candy Land" è simile a che il vincitore è la prima persona di muovere la pedina alla parte superiore della scheda. In questo gioco, i giocatori pescano carte con i colori su di loro e passare al colore corrispondente più vicina. Con carte speciali possono muoversi in uno dei numerosi spazi speciali che si trovano su tutta la linea. Entrambi i giochi richiedono da due a quattro giocatori.

Vai a pescare

È possibile utilizzare un normale mazzo di carte per questo gioco o di utilizzare un set realizzato appositamente per esso. Questo gioco funziona con due a quattro giocatori. Distribuisci ogni giocatore sette carte e mettere la carte rimanenti a faccia in giù in mezzo. L'obiettivo è quello di abbinare tutte le serie di numeri e le figure. Quando si dispone di un set completo, è possibile rimuoverlo dalla tua mano e iniziare una pila di vostro set. La persona con il maggior insiemi alla fine del gioco vince. Per iniziare, un giocatore chiede un altro giocatore a sua scelta, se lei ha qualsiasi di un particolare insieme. Ad esempio, egli potrebbe dire, «Sally, hai qualche re?" Se di Sally aveva dei re, li avrebbe consegnare e il giocatore poteva chiedere un'altra carta o il giocatore potrebbe chiedere a un altro giocatore per un particolare insieme. Se avesse chiesto a chiunque per un set e che la persona non averlo, la persona direbbe "Go Fish", e che avrebbe dovuto pescare una carta dal mezzo. Il suo turno sarebbe finita e giocare sarebbe poi passare a sinistra.